Conosci già la night beauty routine? Ti spiego io come eseguirla. È semplicissima e funzionai!

Scopri come apparire al meglio curando la tua night beauty routine. Il risultato sarà davvero unico!

La bellezza passa anche da come ci comportiamo prima di andare a dormire. Anzi, si potrebbe dire che almeno il 50% di essa sia legata alle abitudini che abbiamo prima e durante la notte. Dopotutto è in questa parte della giornata che la pelle (così come l’organismo in generale) si rigenera. E tutto per renderci più sani e darci al contempo un’aria più fresca e riposata.

night beauty routine regole
night beauty routine regole (cambiotaglio.it)

Se ti sembra che quanto fai di giorno non basta, è giunta l’ora di passare allo step successivo e occuparti degli step indispensabili da eseguire prima di andare a dormire. Farlo ti aiuterà a sentirti più bella e ti consentirà anche di sentirti al meglio. Dopo aver visto come proteggere i capelli durante la notte, scopriamo quindi quali sono le basi essenziali per una night beauty routine che ti faccia vivere e sentire meglio.

Diventa più bella grazie alla night beauty routine

Chi ha detto che per essere belle bisogna occuparsi del proprio aspetto solo al mattino? Il vero segreto sta nel compiere alcuni passi essenziali di sera e proprio prima di andare a dormire. Se il trucco è nostro amico durante il giorno, la sera ci sono tanti altri trucchi che possono mantenerci più belle a lungo e che sono delle vere e proprie coccole a cui sarebbe un vero peccato rinunciare. Coccole che si possono mettere in pratica in pochi minuti e quindi senza perdere tempo prezioso. Il tutto per un risultato davvero unico.

night beauty routine regole
night beauty routine regole (cambiotaglio.it)

Struccarsi, sempre

Iniziamo dalla regina delle basi che è quella relativa al trucco da togliere sempre prima di andare a dormire. Questa è praticamente una regola categorica che ci consente di prenderci cura della pelle mantenendola più giovane. Eliminare ogni traccia di trucco consente infatti alla pelle di respirare durante la notte e di rigenerarsi nel modo corretto. Per farlo, ovviamente, è meglio scegliere prodotti biologici e naturali in modo da rendere il tutto ancor più efficace.

Usare una buona crema idratante

La crema idratante da notte è molto importante per aiutare la pelle a riprendersi dalla giornata di trucco, smog e sole. Inoltre dona una freschezza che aiuta a mantenere l’elasticità necessaria per apparire sempre al meglio. Anche in questo caso, una crema idratante che sia a base di ingredienti sani e naturali si rivelerà la scelta migliore e in grado di rendere la tua night beauty routine ancor più efficace.

Massaggiare il viso

Mentre ti strucchi o applichi la tua crema è importante dedicare un po’ di tempo al massaggio facciale. Ci sono diverse app che mostrano addirittura esercizi da fare per mantenersi più giovani e migliorare l’aspetto del viso. A prescindere dal tuo volerle seguire o meno, di sicuro dovrai dedicare un mini massaggio alla pelle. Questo serve infatti a riattivare il microcircolo e ad aiutare la crema a penetrare meglio rilasciando così le sue proprietà in profondità.

Concedersi un momento di relax

Rilassarsi è fondamentale per rafforzare il sistema immunitario, combattere i radicali liberi e godere di una pelle che sia più fresca e riposata che mai. Prenderti cura di te è quindi fondamentale sopratutto di sera. Che si tratti di una sessione di meditazione, di una tisana da sorseggiare mentre leggi un libro o di qualcosa che ti fa sentire meglio, la parola d’ordine è relax. Ciò ti aiuterà più di quanto pensi a caricarti nel modo giusto durante la notte. E che tu ci creda o no, il relax ha effetti che incidono anche sul tuo aspetto.

Dormire nel modo giusto

Che night beauty routine sarebbe senza un buon sonno? Ebbene sì, dormire bene è indispensabile. Dopotutto abbiamo già detto che la pelle si rigenera durante la notte, no? Per ottenere dei buoni risultati è importante rendere la stanza il più rilassante possibile. Per farlo basta tenere lontani i dispositivi elettronici, usare biancheria da notte fresca, isolarsi il più possibile dai rumori molesti e non usare pigiami pesanti. In questo modo il sonno arriverà prima e sarà più riposante. Ancor meglio se sceglierai di ascoltare qualche musica adatta proprio al momento della notte e se prediligerai federe di seta per non rovinare la pelle se sei solita dormire a pancia in giù.

Seguendo queste semplicissime regole, scoprirai come cambiare abitudini durante la notte sia in grado di fare la differenza e di renderti molto più bella. Un effetto che otterrai in pochissimo tempo e che ti farà stare così bene da non volerne più fare a meno.

Leggi anche

Consigliato per

  • chi vuole apparire sempre al meglio

Vantaggi

  • La tua pelle sarà più radiosa
  • Ti sentirai sempre fresca e riposata