Dormi con i capelli bagnati? Prima di rifarlo devi assolutamente sapere questo, rimarrai scioccata

Se dormi con la chioma bagnata o umida dovresti prendere alcune precauzione per non rischiare di creare danni.

Chi di noi non desidera dormire senza interruzioni e in un ambiente tranquillo con soffici cuscini e una coperta che ci tiene al calduccio nelle serate più fredde? Del resto, come ben sapete, sono molti i benefici che si traggono da una buona ed ininterrotta notte di sonno.

consigli dormire con capelli bagnati
consigli dormire con capelli bagnati – cambiotaglio.it

In questo scenario idilliaco però non è presente una chioma bagnata, anche se sappiamo che nella vita reale potrebbe accadere. E in questo caso allora vogliamo aiutarvi a capire come comportarsi qualora doveste ritrovarvi in questa situazione.

Cosa fare se ci corica con i capelli bagnati

Se siete abituati a farvi la doccia prima di andare a letto o nel corso della serata, non fatevi prendere dal panico perché abbiamo trovato la soluzione che farà al caso vostro. Infatti anche se vi ritrovate con dei capelli bagnati poco prima di coricarvi, ci sono alcune cose che potete fare per non rischiare di danneggiare la vostra bellissima chioma. Ecco alcuni preziosi consigli salvavita che potete integrare già da subito nella vostra ruotine di bellezza.

consigli dormire con capelli bagnati
consigli dormire con capelli bagnati – cambiotaglio.it

Gli esperti sono categorici: non si può dormire con i capelli completamente bagnati. Il problema è che non si trova sempre il tempo di asciugare la propria chioma o di farla asciugare al mattino. Comunque, se vi va bene svegliarvi con le ciocche umide e asciugarle con il phon o l’aria al mattino, continuate pure a dormire con le ciocche umide, ma attenzione. Potete farlo se acquistate una federa di raso. Infatti quest’ultima consente ai capelli di muoversi liberamente, quindi è possibile tirarli su sopra il cuscino quando sono bagnati, il che aiuta ulteriormente a prevenire le pieghe nei capelli.

Un altro modo per cercare di evitare le pieghe nei capelli mentre si dorme riguarda l’utilizzo dello scrunchie, che non lascia segni. Basta fissare i capelli in cima alla testa in uno chignon. Se non avete uno scrunchie non preoccupatevi, potete tagliate la parte superiore di un calzino e usarlo come elastico per capelli. Otterrete lo stesso risultato!

In alternativa, i professionisti beauty suggeriscono di capovolgete la testa. Così facendo le ciocche si asciugheranno più velocemente e passatele con il phon finché non saranno umida, ma non bagnate. Quindi, attorcigliate i capelli in quattro chignon sciolti (fissati possibilmente con degli scrunchies). Se avete i capelli lisci, uno chignon singolo vi darà un’onda più morbida.

Per chi ha i capelli ricci, può optare per delle classiche trecce in modo che possano donare uno strato protettivo ulteriore. Potete fare una treccia francese sciolta, iniziando appena dietro gli strati anteriori della testa. L’impossibilità di fare una treccia perfetta o un riccio perfetto gioca a vostro favore quando vi coricate. È questo che rende il risultato finale fresco. Non preoccupatevi di fare una treccia elegante o perfetta perché al mattino dovrà essere sciolta.