Per un contorno occhi perfetto anche in estate devi agire per tempo. Ti svelo io come fare!

Scopri come ottenere un contorno occhi a prova di bellezza anche durante la bella stagione. Gli step indispensabili.

La zona del contorno occhi è, senza alcun dubbio, tra le più delicate. Di conseguenza, si tratta anche di uno dei punti che necessitano di maggiori cure e attenzione. L’arrivo delle prime giornate di sole, rischia infatti di mettere a repentaglio la buona salute del contorno occhi. E tutto per via dei raggi del sole che, come ormai sappiamo, sono utili ma anche in grado di seccare e rovinare la pelle.

contorno occhi sano in estate
contorno occhi sano in estate (cambiotaglio.it)

Per fortuna, basta agire per tempo e mettere a punto tutta una serie di piccoli step per cambiare le cose e far sì che la bella stagione non intacchi minimamente le zone più delicate del nostro viso. Dopo esserci presi cura di loro, scoprendo il rimedio del caffè contro i gonfiori, ecco quindi gli step da seguire per una zona contorno occhi sana e bellissima da vedere anche in piena estate.

Gli step per un contorno occhi perfetto anche in estate

La primavera ci indica che le giornate di sole e mare sono sempre più vicine e con esse l’arrivo dell’estate che, indipendentemente da dove ci troviamo, si rivela un periodo bellissimo ma anche dal quale proteggersi sotto alcuni punti di vista. Uno tra questi è quello della pelle e, in particolare, della zona del contorno occhi. Con il caldo, il mare e i raggi UV, infatti, questa zona tanto delicata rischia di seccarsi e di apparire meno sana del solito. Un problema risolvibile con alcune piccole accortezze.

contorno occhi sano in estate
contorno occhi sano in estate (cambiotaglio.it)

Usare una buona protezione

La primissima cosa da fare è quella di assicurare alla pelle una buona protezione solare. Ciò vale per tutta la pelle (anche quando non si sta al sole, i raggi UV ci arrivano comunque) ma ancor di più per il contorno occhi. Usare una crema che protegga questa zona è di sicuro un buon punto di partenza per proteggere la pelle prima di tutto dal punto di vista della salute e subito dopo anche da quello estetico.

Idratarsi al massimo

L’idratazione è ciò che serve alla pelle per stare bene. Questa passa quindi da una buona crema da applicare nella zona del contorno occhi e dal bere tanta acqua al punto da farne arrivare anche lì. Ciò non vuol dire bere chissà quanto ma assicurarsi almeno il litro e mezzo canonico e, con l’arrivo delle temperature più alte, anche qualcosina in più. La pelle (tutta) ti ringrazierà.

Usare i prodotti giusti

Usare prodotti leggeri nella zona del contorno occhi fa sì che questa rimanga sana il più a lungo possibile. Meglio, quindi, preferire sempre quelli biologici e metterne un po’ meno che procedere con quelli che saturi di ingredienti nocivi per la pelle.

Struccarsi sempre

Eliminare ogni residuo del trucco da questa zona (ma anche dal resto del viso) è un ottimo modo per averne cura e mantenerla sempre al meglio. Farlo, dopotutto, non è difficile e se prendi l’abitudine ogni sera, quasi non ci farai più caso. Anzi, la sensazione di relax e freschezza sulla pelle diventerà qualcosa di cui non vorrai più fare a meno.

Coccolare la zona occhi

Anche i micromassaggi da fare in zona si rivelano utili poiché attivano il microcircolo. Puoi metterli in atto quando applichi la crema idratante o quella solare. Bastano un paio di minuti per vedere il contorno occhi migliorare sempre di più e farsi persino più rosa.

Mettere a punto questi semplici step è quanto ti serve per ottenere un contorno occhi più sano che mai e sopratutto in grado di reggere alla stagione estiva. In poco tempo noterai la differenza sentendoti più bella che mai.

Leggi anche

Consigliato per

  • chi vuole mantenere sano il contorno occhi

Vantaggi

  • Avrai uno sguardo sempre al top
  • Il tuo contorno occhi si manterrà al meglio anche in estate