Occhi stanchi e gonfi? La soluzione è nel caffè, ma non da bere. Ti svelo come usarlo per uno sguardo super riposato!

Il caffè può aiutarti a contrastare gli occhi stanchi e gonfi. Scopri come usarlo per un risultato davvero super!

Spesso, a causa della stanchezza, del troppo lavoro o, più in generale, dello stress, ci si trova a dover combattere con occhi stanchi, gonfi ed in grado di spegnerci un po’. Se è capitato anche a te di svegliarti e di guardarti allo specchio con orrore per via di borse incredibili sotto agli occhi e di uno sguardo che sembra quello di una persona pronta per andare a dormire, sai sicuramente di cosa stiamo parlando e, al contempo, avrai sicuramente già sperimentato diverse tecniche fallimentari.

borse sotto gli occhi rimedio caffè
borse sotto gli occhi rimedio caffè (cambiotaglio.it)

Per fortuna, spesso la soluzione è proprio sotto al nostro naso. E, in questo caso, si tratta del caffè. Ovviamente, non stiamo parlando del caffè da bere ma di quello ancora in polvere. Un rimedio semplice e naturale che, da solo, saprà dare sollievo ai tuoi occhi stanchi facendoti apparire più riposata e fresca che mai. Dopo aver visto come rimediare in caso di viso gonfio, ecco quindi qual è la soluzione naturale per contrastare le borse sotto gli occhi e lo sguardo stanco.

Occhi perennemente stanchi? Ecco come fare!

Se, al mattino, i tuoi occhi sono quasi sempre gonfi e pesti e sei davvero stanca di vederti così, sappi che esiste ben più di una soluzione a riguardo. Tra le più semplici c’è quella della polvere di caffè che sembra donare un sollievo incredibile sia allo sguardo stanco che alle borse sotto gli occhi. Per far sì che funzioni, è sufficiente mescolare due cucchiaini con un po’ di yogurt e conservarli in frigo per mezz’ora. Una volta ottenuta una crema fredda, questa andrà applicata proprio sulla zona delle borse e lasciata in posa per circa mezz’ora.

borse sotto gli occhi rimedio caffè
borse sotto gli occhi rimedio caffè (cambiotaglio.it)

Trascorso il tempo, basterà risciacquare la zona. L’effetto drenante della caffeina aiuterà ad ottenere un effetto calmante per le borse, rendendole meno visibili e donando al contempo uno sguardo più riposato. Del caffè possono essere usati anche i fondi, da applicare sempre nella zona dove è presente il gonfiore e lasciando che agiscano per qualche tempo. Questo rimedio si rivela utile e pratico (oltre che economico) purché non ripetuto di continuo.

Si tratta, quindi, di un rimedio di emergenza da usare una tantum. Se protratto nel tempo il caffè può infatti portare ad un effetto opposto facendo apparire gli occhi più stanchi. Inoltre, per le sue proprietà astringenti, questo rimedio che si rivela utile in caso di borse sotto gli occhi è invece sconsigliato se si hanno occhiaie scure e secche.
In tal caso, infatti, è meglio agire con prodotti che svolgono un’azione diversa da quella del caffè.

Leggi anche

Consigliato per

  • chi ha le borse sotto gli occhi

Vantaggi

  • Gli occhi torneranno subito più freschi e riposati
  • Avrai uno sguardo più riposato