Se vai a letto con i capelli così, stai commettendo un grave errore. Smetti subito!

Se desideri avere capelli sempre in splendida forma, devi evitare assolutamente uno tra gli errori più comuni e che rischia di rovinarli.

Chi ama avere capelli che siano sempre sani e lucenti, sa bene come non ci sia niente di peggio di avere l’effetto capello spezzato su tutte le lunghezze. E no, non stiamo parlando solo di doppie punte ma di capelli che si spezzano anche in altre zone, portando ad una capigliatura spesso scomposta e dall’aria disordinata.

capelli bagnati a letto errore
capelli bagnati a letto errore (cambiotaglio.it)

Un problema che con l’arrivo della bella stagione rischia di peggiorare. E tutto per via di un errore comune che con i primi caldi si tende a commettere più spesso. Errore che, ovviamente, una volta accantonato, porterà i tuoi capelli alla loro consueta bellezza. Dopo aver visto come avere una chioma perfetta nonostante il caldo, scopriamo quindi qual è l’errore da evitare se si desidera capelli sani e mai spezzati.

Scopri qual è l’errore da non fare mai più per capelli sani anche in estate

Ora che la primavera ha portato con se le prime giornate di sole, è tornata una delle abitudini più deleterie per i capelli che è quella di lavarli di sera e di non asciugarli del tutto. Complice il caldo, infatti, si ha la sensazione di potersi concedere una chioma meno asciutta o addirittura ancora umida. E ciò a discapito della sanità dei capelli.

capelli bagnati a letto errore
capelli bagnati a letto errore (cambiotaglio.it)

Andare a letto con la chioma bagnata, infatti, porta la stessa ad essere più fragile proprio quando si ha a che fare con i vari sfregamenti sotto al cuscino. Una situazione che rischia di elettrizzare e, ancor peggio, di spezzare i capelli rendendoli meno lucidi e sopratutto poco sani. La soluzione, come ovvio che sia, è quindi quella di mettere da parte una volta per tutte questa abitudine e di procedere ad un’asciugatura completa dei capelli. E se si ama asciugarli all’aria, meglio occuparsene di giorno o al massimo nel tardo pomeriggio.

Ciò che conta è che al momento di andare a dormire, i capelli siano davvero asciutti e pronti ad affrontare la notte. In caso contrario (e parliamo di emergenze), meglio proteggerli con un turbante di seta o con una maglietta di cotone. Così facendo i capelli resteranno protetti.

Ovviamente si tratta di una scelta che ha altre controindicazioni come quella di mantenerli umidi e svegliarsi con il male alla cervicale. Si tratta, quindi, di un’opzione alla quale ricorrere proprio quando non si ha altra scelta. La routine dovrà prevedere infatti capelli sempre ben asciutti alla sera. E tutto per una chioma che sarà bellissima (e sana) anche e sopratutto durante la bella stagione.

Leggi anche

Consigliato per

  • chi va a dormire con i capelli bagnati

Vantaggi

  • Avrai una chioma più sana
  • Dirai addio ai capelli spezzati