Il caldo è nemico dei tuoi capelli? Ti svelo tutti i trucchi per una chioma sempre perfetta!

Scopri quali sono i trucchi da mettere in atto per avere una chioma perfetta anche durante l’estate. Vedrai che differenza!

L’arrivo dei primi caldi è piacevole sotto diversi punti di vista ma può trasformarsi in un vero e proprio incubo quando si hanno capelli lunghi e che temono vistosamente il caldo. Dalle temperature esterne, ai raggi UV fino al sudore, i capelli si trovano infatti sotto minacce diverse che tendono a renderli meno luminosi e, in molti casi, persino più fragili. Tutto ciò si traduce in chiome difficili da gestire e da pettinare e in una capigliatura che rischia di apparire sempre trasandata e meno bella di quanto si vorrebbe. Un problema che per molte è più grande di quanto non si vorrebbe, sopratutto se nonostante il colore appena fatto e le lunghe sessioni dall’hair stylist, i risultati tendono a non vedersi.

capelli belli in estate astuzie
capelli belli in estate astuzie (cambiotaglio.it)

Come fare, quindi? Niente paura! Basta mettere a punto alcune semplici astuzie per poter contare su capelli davvero splendidi. Dopo aver visto qual è l’impacco che li rende più forti, ecco quindi le regole in grado di farli apparire al meglio anche nei giorni più caldi e nonostante il sudore.

Come avere capelli perfetti anche nelle giornate più calde

Poter contare su dei capelli che siano belli anche nei giorni più caldi non è affatto impossibile. Per riuscirci, però, è indispensabile conoscere al meglio la propria chioma e giocare d’anticipo. Farsi trovare pronte è infatti uno dei segreti di bellezza più importanti in estate. E a ciò vanno aggiunti pochi semplici trucchi che se ben applicati saranno in grado di superare sia l’insidia di cloro o salsedine che quella del sudore che spesso opacizza e rovina la piega. Ecco, quindi, quali sono le mosse da mettere in atto da subito.

capelli belli in estate astuzie
capelli belli in estate astuzie (cambiotaglio.it)

Asciugare i capelli all’aria

Iniziamo dalla prima astuzia che è anche quella che funziona sempre meglio. Evitare l’uso del phon e preferire l’asciugatura all’aria può fare molto per i capelli. Oltre a ritrovarsi con una chioma del tutto priva di umidità, si eviterà lo stress del calore del phon e si godrà di capelli più naturali e perfetti per la stagione estiva. Capelli che, tra le altre cose, risulteranno meno fragili.

Portare i capelli mossi

Se i tuoi capelli tendono ad arricciarsi ogni volta che sudi, un buon modo per contrastare l’effetto è quello di portarli mossi. Che si tratti di un mosso naturale o di uno studiato ad hoc e con onde morbide, il caldo renderà gli stessi più vivi e piacevoli da vedere. In questo modo non dovrai rifarti la piega ogni giorno e godrai di una maggior libertà.

Realizzare acconciature alte

Uno chignon o una coda di cavallo sono acconciature in grado di farti sentire più fresca in poche mosse e di aiutarti a donare carattere ai tuoi capelli. In questo modo potrai evitare di preoccuparti sia in caso di capelli sudati che un po’ meno puliti di quanto vorresti. Apparirai sempre chic e tutto senza particolari sacrifici.

Usare un buon termo protettore

Se proprio non puoi fare a meno di una chioma liscia o comunque trattata con piastre e phon, ricorda sempre di usare un buon termo protettore. Solo così potrai contare su capelli davvero belli, ed in grado di restare sani nonostante le alte temperature. Se riesci, è sempre preferibile farli asciugare al sole prima di applicare il prodotto e procedere allo styling. L’effetto sarà certamente migliore.

Idratare spesso i capelli

Curarsi sempre dell’idratazione dei capelli è molto importante. E per farlo è necessario usare prodotti che siano biologici e a base di pochi ingredienti. Anche l’acqua può essere utile per ravvivarli quando fa davvero caldo. Ciò che conta è averne sempre la massima cura. Perché sarà quest’ultima a renderli più sani e, di conseguenza, più lucenti che mai.

Prendersi cura dei capelli quando fuori fa caldo, è la prima mossa da compiere per contare su una chioma sempre bella e lucente. E con queste dritte, riuscirci sarà più semplice che mai. Provare per credere.

Leggi anche

Consigliato per

  • chi ha capelli che soffrono il caldo

Vantaggi

  • La tua chioma sarà sempre in ordine
  • Avrai capelli sempre belli