Pelle secca e difficile da truccare? Ecco il segreto: cambia la tua vita per sempre. Mi ringrazierai!

Contro la pelle secca è difficile da truccare, c’è un piccolo espediente in grado di cambiare le cose. Scopri qual è!

Se uno dei tuoi problemi più grandi è quello di una pelle sempre secca e difficile da truccare, sei nel posto giusto. Oggi, infatti, ti sveleremo un piccolo espediente in grado di migliorare le cose e di far apparire la tua pelle molto più liscia, idratata e perfetta per ricevere la giusta dose di make up.

pelle secca trucco rimedio
pelle secca trucco rimedio (cambiotaglio.it)

Si tratta di un piccolo trucco che una volta scoperto vorrai far tuo praticamente ogni giorno. Dopo aver visto quali sono i rimedi per la pelle secca in inverno, ecco quindi come risolvere l’insopportabile effetto della pelle che si squama mentre la trucchi.

Come evitare la pelle secca sotto il trucco

La pelle secca è sempre un problema ma diventa davvero insopportabile quando si decide di truccarla. Si tratta di una situazione che probabilmente conosci e che sai già essere difficile da affrontare. Anche insistendo e truccandoti comunque, la pelle secca tende a desquamarsi e a mostrarsi anche sotto il trucco rendendo lo stesso decisamente meno piacevole.

pelle secca trucco rimedio
pelle secca trucco rimedio (cambiotaglio.it)

Per fortuna c’è almeno una soluzione a questo problema e si chiama primer. Questo genere di prodotto è solitamente a base di principi attivi che sono in grado di rivitalizzare la pelle, di idratarla e di renderla incredibilmente più liscia. Ciò consente al fondotinta di scorrere sulla pelle in modo del tutto naturale e senza che questa si squami o lasci tracce visibili.

Un effetto che puoi ottenere semplicemente stendendo una piccolissima parte di prodotto sul tuo viso, lasciandolo agire e passando subito dopo al fondotinta (meglio se liquido). In questo modo, truccarti risulterà molto più semplice e, una volta fatto, scoprirai che la pelle risulta più bella e quasi risanata. Perfetta per poter essere sfoggiata senza la paura di mostrare quando in realtà sia secca.

Ovviamente, l’uso del primer non cura la pelle ma aiuta solo a mantenere al meglio il trucco. Una volta a casa, quindi, è importante detergere al meglio la pelle struccandola del tutto e applicando una buona crema idratante. Volendo puoi anche usare creme o maschere fatte in casa e per questo più sane e adatte a idratarti in modo naturale e senza danni di alcun tipi.

pelle secca trucco rimedio
pelle secca trucco rimedio (cambiotaglio.it)

Agendo in questo modo potrai avere una pelle sempre più sana e all’apparenza meno secca e semplice da truccare. E tutto sentendoti sempre più a tuo agio e vedendo allo specchio il tipo di pelle che hai sempre desiderato di avere.

Leggi anche

Consigliato per

  • chi ha la pelle molto secca

Vantaggi

  • Truccarsi sarà molto più semplice
  • La tua pelle apparirà più bella