Se i capelli lisci non lo sono abbastanza, stai commettendo questo errore. Smetti subito!

Scopri qual è l’errore che impedisce ai tuoi capelli lisci di esserlo al 100% e senza punti gonfi. Il risultato sarà unico.

Se ami i capelli lisci e sogni da sempre di realizzare una piega come quella del parrucchiere, devi prestare attenzione a non commettere un errore a cui si pensa davvero poco ma che può compromettere (e anche di parecchio) il risultato finale.

piega poco liscia errore
piega poco liscia errore (cambiotaglio.it)

Se da un lato è molto importante aver cura di scegliere i prodotti giusti e di eseguire la piega con i gli strumenti più adatti come, ad esempio, la piastra o phon e spazzola adatti allo scopo, anche sapere come agire può cambiare le cose. E, nello specifico, lo è capire come evitare un errore piuttosto comune e che fanno in tante. Errore che vanifica davvero il tempo speso a piastrare i capelli con cura. Dopo aver visto come far durare di più una piega liscia, scopriamo, quindi, come renderla praticamente perfetta eliminando un solo banalissimo errore.

L’errore da non fare mai più se vuoi una piega liscia perfetta

Per dei capelli lisci semplicemente perfetti è molto importante effettuare la piega in modo da ridurre il volume e da farli aderire il più possibile alla testa. Per farlo è importante evitare un errore comune che è quello di effettuare la piega prendendo ciocche a caso dall’alto in basso e piastrarli fin quando ogni porzione non risulterà liscia. Sebbene agire in questo modo riesca a garantirti un effetto liscio, il volume e la difficoltà di raggiungere alcune zone dei capelli, renderà gli stessi meno lucidi e, sopratutto, meno lisci di quanto desideri.

piega poco liscia errore
piega poco liscia errore (cambiotaglio.it)

Qual è la soluzione, quindi? Tutto dipende da come si gestiscono i capelli. Gli stessi andranno infatti suddivisi in ciocche. Il trucco sta quindi nel dividerli tra parte superiore e inferiore e nel partire dal basso, suddividendo le ciocche e iniziando a piastarle. Queste dovranno essere molto sottili in modo da ricevere il calore della piastra in modo omogeneo. Una volta che avrai terminato con la parte superiore, potrai passare a quella superiore agendo nello stesso modo. In questo modo i capelli risulteranno molto più lisci e, sopratutto, più lucidi e dritti.

La tua piega liscia sarà, in altre parole, come quella realizzata dal parrucchiere. E tutto senza uscire di casa. Ovviamente a questo accorgimento dovrai sempre aggiungere l’uso di un buon termo protettore, una piastra di buona qualità e una spazzola con la quale districare per bene i capelli prima di passare allo styling. Solo così l’effetto finale sarà davvero quello che desideri e che ti consentirà di sentirti più bella che mai.

Leggi anche

Consigliato per

  • chi adora i capelli lisci

Vantaggi

  • La tua chioma sarà perfetta