Se sei un’amante dello yogurt, di sicuro conosci già le sue tante proprietà benefiche che ne fanno uno degli alimenti maggiormente consigliati in caso di alimentazione sana e bilanciata. Quello che forse non sai, è che se si parte dallo yogurt magro senza zucchero (vale anche per quello greco), ci sono anche usi diversi che possono rendersi utili per la tua bellezza.
Usarlo anche quotidianamente ti consente infatti di ottenere una pelle più sana, liscia e idratata e fa bene persino ai tuoi capelli. Insomma, i modi per goderne anche sotto forma di ingrediente di bellezza sono tanti e te ne sveleremo alcuni tra i più semplici da mettere in pratica. Dopo aver visto come migliorare la pelle secca dei gomiti in modo naturale, esploriamo, quindi, i modi di usare lo yogurt come rimedio di bellezza.
Far uso dello yogurt per sentirsi più belle è una scelta sia economica che in grado di fare la differenza sotto diversi aspetti. Questo particolare ingrediente è infatti in grado di offrire svariate proprietà benefiche rendendoci più belle in modo del tutto naturale. Un motivo sicuramente importante per provarlo e per godere delle sue qualità.
Non tutte lo sanno ma lo yogurt si rivela la scelta perfetta per dar vita ad una crema per le mani. Basta infatti mescolarlo a qualche goccia di limine per ottenere un rimedio in grado di sbiancare le unghie e di rendere le mani immediatamente più lisce ed idratate. Se si ha la pelle screpolata, si può aggiungere del miele al posto del limone, ottenendo così un rimedio cicatrizzante ed in grado di migliorare la qualità della pelle. In ogni caso, il risultato sarà davvero unico.
Lo yogurt è perfetto anche da applicare direttamente sul cuoio capelluto per far rigenerare i capelli. Si tratta infatti di un composto detox che aiuta la zona a riprendersi da smog e prodotti aggressivi e che funge da lenitivo. Per usarlo, basta applicarne una piccola parte massaggiando con cura la testa e distribuendo il resto sui capelli. Lascia agire il tutto per mezz’ora e lava i capelli come al solito (meglio se con prodotti bio). Il risultato sarà quello di capelli più sani e lucenti.
Se il tuo viso è stanco e necessita di nuova vita, lo yogurt si rivela ancora una volta la scelta ideale. Da solo o mescolato ad un cucchiaino di miele o di avocado rappresenta infatti una vera maschera di bellezza. Per far sì che funzioni basta applicare la stessa sul viso deterso e lasciarla agire per una quindicina di minuti. Trascorso il tempo ti basterà lavarlo via con acqua tiepida e godere di una pelle liscia e morbida. E se la pelle stanca è su tutto il corpo? Potrai usare questa maschera nelle zone che reputi più bisognose di idratazione.
Per ottenere il meglio dai tuoi rimedi di bellezza a base di yogurt ricorda sempre di sceglierne uno che sia naturale (meglio se biologico) e senza zucchero. In questo modo otterrai un prodotto sano e sicuramente funzionale ed in grado di farti sentire più sana e più bella con poche e semplicissime mosse.
Gli studi medici sul rapporto tra tinture per capelli e sviluppo di cancro: i dati…
Con quale frequenza ci si dovrebbe lavare i capelli durante la settimana? La risposta per…
Saper realizzare una piega che duri nel tempo ma che, sopratutto, piaccia e rispecchi ciò…
Ci sono ragazze che con lo smalto fanno un vero e proprio pastrocchio. Smalto ovunque…
Un due di picche davvero inaspettato. Fiorello ha dato una risposta secca. Un anno intero…
Ludovica Valli diventa sempre più bella e direttamente da Ibiza lascia senza parole con un…