Gomiti secchi e duri? Ti svelo il trucco per renderli lisci e morbidi. Ne rimarrai stupita!

Scopri come rendere più morbidi i gomiti con un ingrediente naturale. Il risultato sarà super!

Ci sono parti del corpo in cui la pelle tende a seccarsi più facilmente. Cosa che peggiora con l’avanzare degli anni e, in particolare, con il sopraggiungere della bella stagione. Se a ciò aggiungiamo che la voglia di scoprirsi mette spesso in luce proprio le zone più ruvide e solitamente nascoste, è ovvio che ci troviamo davanti ad un problema.

gomiti secchi rimedio
gomiti secchi rimedio (cambiotaglio.it)

Chi, dopotutto, non si è trovato almeno una volta a confrontarsi con gomiti ruvidi, con pelle spessa e a volte persino più scura? Ebbene, da oggi abbiamo la soluzione perfetta per risolvere questo problema in modo persino economico. Se hai già notato che i tuoi gomiti hanno bisogno di aiuto sei quindi nel posto giusto. Oggi, infatti, dopo aver visto quali sono i rimedi per evitare i piedi secchi, ci occuperemo dei gomiti, svelandoti un segreto per renderli lisci e morbidi.

Il rimedio naturale contro i gomiti secchi

Se le prime giornate di sole hanno acceso in te la voglia di indossare le maniche corte, probabilmente avrai notato come dopo un inverno di mancate cure i tuoi gomiti appaiono scuri e ruvidi. Un problema che fino a ieri non avevi neppure considerato ma che in vista della bella stagione inizia ad essere fastidioso. Ebbene, da questo momento non dovrai più preoccuparti.

gomiti secchi rimedio
gomiti secchi rimedio (cambiotaglio.it)

Esiste infatti un rimedio naturale e che molto probabilmente hai persino in casa che farà al caso tuo. Si tratta della banana. La sua polpa, infatti, aiuta la pelle ad ammorbidirsi e lo fa in modo davvero semplice. Per dar nuova vita ai tuoi gomiti dovrai infatti prendere una banana, sbucciarla e schiacciarne la polpa (meglio se scegli una banana matura). A questo punto non ti resta che applicarla sui gomiti spalmandola per bene e lasciarla agire per una quindicina di minuti.

Trascorso il tempo potrai lavare entrambi i gomiti e scoprirli già più morbidi. Usando questo metodo per qualche giorno scoprirai che la pelle si farà sempre più liscia e morbida nonché perfetta per maniche corte. E se i gomiti sono anche scuri? In tal caso puoi mescolare del succo di limone (ne basta pochissimo) alla polpa della banana, ottenere una crema compatta e applicare il tutto sui gomiti. Data la presenza del limone, accertati di non avere micro ferite perché potrebbe bruciare. Con questo metodo naturale ed economico potrai sfoggiare braccia perfette e con gomiti lisci e più morbidi che mai.

Leggi anche

Consigliato per

  • chi ha i gomiti duri e secchi

Vantaggi

  • La pelle apparirà da subito più morbida