Pelle di porcellana? Il colore dei capelli va scelto in base agli occhi. Ti svelo come fare!

Scopri come scegliere il colore giusto di capelli in base ai tuoi occhi. La tua pelle di porcellana sarà messa in risalto nel modo giusto.

Avere la classica pelle color porcellana è per molti sinonimo di bellezza ma viene considerato da chi vive la cosa quasi più come un problema. Avere un incarnato tanto chiaro può infatti portare al pensiero di non aver modo di metterlo nel giusto risalto. In realtà, si tratta di un modo di vedere le cose sbagliato in quanto i capelli possono fare tanto, purché alle giuste condizioni. Quando l’incarnato è estremamente chiaro, partire dal colore dei capelli naturali per scegliere quello da applicare è infatti un errore.

pelle di porcellana colore giusto
pelle di porcellana colore giusto (cambiotaglio.it)

La mossa giusta, in tal senso, è quella di puntare tutto sul colore degli occhi e di basarsi su di essi per scegliere la giusta colorazione. Solo così potrai godere di un effetto davvero piacevole ed in grado di farti sentire al meglio. Dopo aver visto qual è il taglio di capelli in grado di far risaltare un nuovo colore, scopriamo quindi come fare la scelta della nuance giusta partendo dal colore degli occhi.

Colore di capelli giusto per un viso di porcellana? Parti dagli occhi!

Avere una carnagione molto chiara e tendente al porcellana, può rendere la vita difficile se si parla di abbinamenti e di colori in grado di sposarsi al meglio con quello della pelle. Una carnagione molto chiara è infatti difficile da far risaltare senza eccessi e, al contempo, in grado di apparire quasi grigia al primo errore di valutazione. Ecco, quindi, che la soluzione risiede quasi sempre nella scelta di un colore che sia in grado di combinarsi al meglio con quello degli occhi.

pelle di porcellana colore giusto
pelle di porcellana colore giusto (cambiotaglio.it)

Se nonostante il tuo incarnato chiaro hai occhi scuri, ad esempio, il colore giusto dovrà essere freddo e al contempo brillante. In questo modo gli occhi saranno messi in risalto e la pelle otterrà il giusto compromesso mettendosi in mostra quel tanto che basta e senza esagerare. In caso di occhi chiari, invece, la scelta più giusta è quella che va sui colori caldi e intensi. In caso di occhi verdi può andar bene anche un mogano ma senza eccedere verso il rosso chiaro. L’effetto non sarebbe infatti piacevole.

Anche i riflessi possono andar bene in entrambi i casi purché siano pochi, semplici e sempre in sintonia, non solo con il colore di partenza dei capelli ma anche, e sopratutto, con quello degli occhi. Agendo in questo modo la tua pelle di porcellana otterrà il giusto risalto e ti consentirà di sentirti più bella che mai senza dover variare troppo la tua colorazione tipo ma trovando un giusto compromesso tra novità e conservazione. Il tutto per un risultato che ti farà sentire sempre a tuo agio.

Leggi anche

Consigliato per

  • chi ha la pelle estremamente chiara

Vantaggi

  • Ti sentirai più bella
  • Il nuovo colore farà risaltare i tuoi occhi