Nuovo colore di capelli? Ecco qual è il taglio che lo farà risaltare. La tua chioma sarà super lucente!

Scopri come far risaltare il colore dei tuoi capelli con un taglio diverso. L’effetto sarà davvero unico.

Con l’arrivo della bella stagione, scegliere di cambiare colore è una mossa piuttosto comune. Sopratutto se si intende ravvivare la chioma in vista delle giornate di sole e di mare. Spesso, però, una nuova tinta non basta a fare la differenza e per ottenere il massimo occorre qualche piccolo ritocco al taglio. E cosa c’è di meglio di uno sfrangiato per far risaltare il colore?

colore nuovo taglio giusto
colore nuovo taglio giusto (cambiotaglio.it)

Che si tratti di uno sfrangiato super evidente o di uno appena accennato, questa tecnica consente al capello di muoversi in modo da riflettere la luce e da far risaltare il colore. Ecco, quindi, che a prescindere dalla nuance scelta, questa tenderà a brillare di più. Si tratta di una tecnica semplice, che andrà calibrata in base alla forma del viso e al taglio scelto ma che è sempre una garanzia. Dopo aver visto come gestire la frangia con un nuovo colore, facciamo quindi un’inversione di marcia e proviamo a capire come rendere la tinta ancor più bella e lucente grazie al giusto colpo di forbici del parrucchiere.

Il taglio sfrangiato è l’ideale per far risaltare il tuo nuovo colore

Sfrangiare i capelli è una tecnica sempre più in uso sia per alleggerirli e dar loro un movimento il più possibile naturale che per far risaltare il colore. Ovviamente, ci sono diversi modi per realizzare questa tecnica e molti dipendono sia dalla forma del viso che dalla lunghezza dei capelli.

colore nuovo taglio giusto
colore nuovo taglio giusto (cambiotaglio.it)

Un taglio corto con un colore acceso, ad esempio, può apparire al massimo con un pixie cut super sfrangiato e portato addirittura spettinato.
Per i capelli medi, lo sfrangiato potrebbe essere intorno al viso al fine di addolcire i lineamenti. Una tecnica che va benissimo per visi lunghi o irregolari.

Se i capelli sono molto lunghi, invece, la scelta migliore è quella di bilanciare tra loro uno scalato e uno sfrangiato, dando volume alla parte superiore e creando un movimento che sia anche in grado di far brillare i capelli. Lo sfrangiato si rivela quindi la scelta più giusta sia in caso di un colore totale che per colpi di luce e riflessanti. Forse un po’ meno indicato per balayage e degradé, può trovare comunque una sua forma anche in questi casi.

Ciò che conta è saper sempre quando eccedere e quando accennarlo appena. Cosa che ovviamente potrai valutare insieme al tuo hair stylist di fiducia, arrivando così ad un risultato unico e personalizzato. L’opzione migliore per vivere una stagione in cui sentirti sempre al massimo.

Leggi anche

Consigliato per

  • chi ha un nuovo colore

Vantaggi

  • I tuoi capelli saranno più lucenti
  • Il colore risalterà di più