Avere una chioma sana e fluente passa da tanti passaggi indispensabili che andrebbero eseguiti durante tutto l’anno. A volte, però, a causa del freddo, del caldo e di tanti altri particolari (tra i quali non va dimenticato uno stile di vita scorretto), i capelli possono rivelarsi un vero disastro e apparire spenti, opachi e deboli. Per fortuna, ci sono diverse soluzioni che possono cambiare le cose e una tra queste è quella a base di argilla.
Questo particolare ingrediente può infatti fare la differenza e aiutare la tua chioma a ritrovare una sorta di regolarità. Quella in grado di renderla sempre più sana, lucida e resistente. Dopo aver visto come donare volume immediato ai capelli, scopriamo quindi qual è il modo per farli tornare a splendere in vista della bella stagione.
Ci sono diversi rimedi che possono migliorare la struttura dei capelli, facendoli apparire immediatamente più sani e più belli. Tra le tante opzioni, una spesso sottovalutata ma che si dovrebbe sicuramente prendere in considerazione è quella data dall’argilla e, più nello specifico, dall‘impacco che si può realizzare a partire da questo ingrediente e stando comodamente a casa.
Applicata sul cuoio capelluto, l’argilla ha infatti un effetto sia detox che purificante. Cosa che si riflette anche sui capelli rendendoli immediatamente più sani e lucenti. Per realizzare un impacco basta scegliere l’argilla verde e stemperarla con acqua per poi applicarla sulla testa. Una volta fatto (preferibilmente con un bel massaggio), dovrai farla agire per circa mezz’ora, avvolgendo la testa nella pellicola trasparente.
Trascorso il tempo ti basterà risciacquare il tutto con acqua tiepida e procedere allo shampoo e allo styling come di solito. Fin dalla prima applicazione noterai dei miglioramenti che con il tempo diventeranno sempre più evidenti. Il risultato sarà quello di una cute priva di forfora o irritazioni e con capelli sani, forti e lucidi. Proprio ciò che ti serve per andare incontro alla bella stagione al meglio.
E per un risultato che sia in grado di rendere la tua chioma non solo bella ma anche profumata ti basta aggiungere all’impacco qualche goccia di lavanda o della profumazione che preferisci. Ciò che conta è che questa sia naturale e adatta al cuoio capelluto. In questo modo ti sentirai come appena uscita dal tuo salone di bellezza preferito.
Gli studi medici sul rapporto tra tinture per capelli e sviluppo di cancro: i dati…
Con quale frequenza ci si dovrebbe lavare i capelli durante la settimana? La risposta per…
Saper realizzare una piega che duri nel tempo ma che, sopratutto, piaccia e rispecchi ciò…
Ci sono ragazze che con lo smalto fanno un vero e proprio pastrocchio. Smalto ovunque…
Un due di picche davvero inaspettato. Fiorello ha dato una risposta secca. Un anno intero…
Ludovica Valli diventa sempre più bella e direttamente da Ibiza lascia senza parole con un…