Volume istantaneo sui capelli? Certo, ma solo con questi trucchetti, fanno proprio al caso tuo!

Se desideri donare più volume alla tua chioma ci sono alcuni consigli che dovresti seguire alla lettera: noterai subito la differenza.

Se avete la sfortuna di avere capelli fini e sottili, probabilmente cercate spesso di incrementare il volume della vostra chioma anche se siamo sicuri che molte soluzioni che avete usato finora non sono andate come avevate sperato. In effetti ci sono alcuni trucchi che vi suggeriamo caldamente di seguire se volete ottenere un risultato ottimo e duraturo.

donare volume ai capelli consigli
donare volume ai capelli consigli – cambiotaglio.it

Grazie a questi preziosi consigli, che riguardano tecniche di acconciature e strumenti da utilizzare, sarete in grado di ottenere in pochi istanti un volume da capogiro, quello che avete sempre desiderato. Quindi se il vostro obiettivo è volumizzare i vostri capelli, non dovete fare altro che continuare a leggere.

Come volumizzare la propria chioma

Desiderate ottenere una chioma super voluminosa e brillante? Nessun problema, basta semplicemente cominciare ad includere questi piccoli accorgimenti nella vostra routine di cura dei capelli. Noterete subito la differenza.

donare volume ai capelli consigli
donare volume ai capelli consigli – cambiotaglio.it

Asciugatura a testa in giù

Sicuramente è un trucchetto che avete già utilizzato in passato ma noi siamo qui per riproporvelo, qualora ve ne foste dimenticate. Efficace al 100%, questo metodo include l’utilizzo del phon senza il beccuccio. Durante l’asciugatura non dovrete fare altro che utilizzare lo strumento con la testa in giù. Una volta asciugate le radici, inserite nuovamente il beccuccio e con i capelli capovolti e una spazzola rotonda lisciate le punte. Così facendo otterrete un volume da sogno!

Mousse volumizzante

Oltre ai prodotti texturizzanti, aggiungete nel vostro arsenale beauty anche una mousse volumizzante. Si applica sui capelli umidi e può creare un volume notevole. La mousse volumizzante infatti crea istantaneamente una densità maggiore dalle radici alle punte, lasciando i capelli con una splendida lucentezza, anche per le ciocche più fini e crespe.

Coda di cavallo ultra chic

Siete delle fan della coda di cavallo? Forse non lo sapete ma esiste un modo rapido per farla sembrare più voluminosa. Tutto ciò che dovete fare è prendete due elastici e dividere i capelli in due sezioni orizzontali, proprio dietro le orecchie. Quindi fate una piccola mezza coda sulla corona, poi prendete la sezione sottostante e dividetela verticalmente. Tirate su entrambe le sezioni in un’altra piccola coda di cavallo appena sopra la precedente. In questo modo i capelli fini sembrano due volte più pieni.

Correttore della radice e del cuoio capelluto

Un cuoio capelluto scoperto può far sembrare i capelli sottili, così come le radici grigie, che creano l’illusione di un cuoio capelluto più ampio. Un correttore per le radici, un fondotinta per il cuoio capelluto o uno shampoo secco colorato possono risolvere entrambi i problemi, con uno sforzo minimo da parte vostra.

Spazzolate i capelli al massimo, poi dategli una piccola asciugatura a testa in giù. Quindi, spruzzate il prodotto sulla corona seguendo la linea della riga. In questo modo si eliminano i capelli grigi o la mancanza di capelli nella corona. Terminate con la vostra lacca preferita e avrete immediatamente capelli più corposi che resteranno per tutta la notte.

Bottiglia d’acqua

Se desiderate ottenere un volume istantaneo allora dovrete ricorrere ad un bottiglietta spray. Basta riempirla con dell’acqua e procedere spruzzandone una piccola quantità nella zona delle radici e intorno all’attaccatura dei capelli in modo da inumidire le ciocche. Quindi muntevi di phon e inserite la temperatura massima. Procedete asciugando i capelli con un movimento in avanti o con una spazzola che li sollevi dal cuoio capelluto fino a quando non sono completamente asciutti. E voilà, la vostra chioma voluminosa è pronta per essere sfoggiata!