La linea dell’eyeliner non è mai precisa? Basta un foglio di carta e accade il miracolo: provare per credere!

Scopri come ottenere una linea dell’eyeliner super precisa grazie ad un foglietto di carta. Mi ringrazierai.

Il trucco degli occhi è sempre uno degli aspetti più importanti per la riuscita di un buon make up. Definire lo sguardo, infatti, consente di godere di occhi più grandi e di uno sguardo che può essere, dolce, magnetico e sicuramente impeccabile. Per riuscirci, lo strumento usato più spesso e l’eyeliner che, grazie alla sua linea precisa, è in grado di dare nuova forma agli occhi, migliorandone lo sguardo.

linea eyeliner dritta con carta
linea eyeliner dritta con carta (cambiotaglio.it)

Come fare, però, se nonostante i diversi tentativi, la linea non è mai dritta o precisa come si vorrebbe? La buona notizia è che se hai questo problema non sei l’unica. Tantissime persone si trovano in difficoltà proprio con l’eyeliner, motivo per cui è chiaramente uno strumento per il quale vanno acquisite delle competenze. Detto ciò, esiste ben più di un metodo per darsi una mano ed ottenere un risultato migliore. E quello di cui vogliamo parlarti oggi rientra tra i più semplici.

Per metterlo in pratica, inoltre, non dovrai acquistare nulla. Ti basta, infatti, un semplice foglietto di carta (meglio se rigido). Dopo aver visto come far durare di più l’eyeliner, scopriamo quindi come stenderlo al meglio con l’aiuto della carta.

Come applicare l’eyeliner con l’aiuto della carta

Per stendere l’eyeliner in modo da assicurarsi un tratto preciso e dritto, occorre prima di tutto acquistare un prodotto che abbia un pennino rigido e facile da usare. In questo modo metà del lavoro sarà svolto proprio dall’applicatore e l’unica cosa di cui dovrai preoccuparti è quella di scegliere la forma da dare ai tuoi occhi.

linea eyeliner dritta con carta
linea eyeliner dritta con carta (cambiotaglio.it)

A questo punto, se hai difficoltà nello stendere una linea pulita, puoi aiutarti con un pezzetto di carta. La scelta migliore è quella di un biglietto da visita o di un pezzetto di cartone (va bene anche un angolo della scatola dei cereali). In alternativa, un semplice pezzetto di foglio da stampante ripiegato in due per ottenere robustezza, sarà perfetto.

Fatto ciò, dovrai appoggiare il foglio all’angolo dell’occhio, inclinandolo in modo da ricreare l’ala o, appunto, la forma che desideri dargli. Fatto ciò, potrai tracciare la tua linea seguendo il tuo righello improvvisato. Fatto ciò, potrai andare a riempire eventuali spazi vuoti con il pennarello. Una volta fatto potrai passare all’altro occhio ripetendo la stessa cosa. Noterai come la linea del tuo eyeliner è finalmente precisa, pulita e della forma che desideravi. E tutto senza aver perso chissà quanto tempo e grazie a della semplice carta. Comodo, no?

Leggi anche

Consigliato per

  • chi non sa applicare bene l'eyeliner

Vantaggi

  • Avrai un tratto finalmente dritto e pulito
  • Il tuo sguardo sarà ancora più bello