Se hai capelli lunghi e scalati, il colore dovrebbe essere applicato solo così. Te ne innamorerai al primo sguardo!

Scopri qual è la tecnica di colorazione giusta per la tua chioma lunga e con taglio scalato. Te ne innamorerai.

Per ogni taglio di capelli realizzato ad hoc, pare ci sia anche una tecnica di colorazione più o meno indicata ed in grado di offrire tutto il comfort e la bellezza desiderati. Nel caso dei capelli lunghi, spesso difficili da gestire, il trucco sta ad esempio nel gestire con particolare attenzione le lunghezze e il movimento che le ciocche tendono a fare proprio alla fine. Agendo nel modo giusto, e sempre con una certa attenzione a dettagli come l’armocromia, si può quindi ottenere una colorazione che sia in grado di esaltare non solo i lineamenti del viso ma anche la lunghezza stessa del taglio di capelli.

taglio lungo e scalato tecnica colore giusta
taglio lungo e scalato tecnica colore (cambiotaglio.it)

E tutto per un risultato davvero unico e in grado di farti sentire più bella che mai. Dopo aver visto qual è il colore più adatto a chi ha capelli scuri e occhi chiari, oggi studieremo la tecnica di colorazione da prediligere in caso di capelli lunghi e con taglio scalato.

Come colorare i capelli lunghi e scalati

Saper scegliere il giusto colore di capelli significa trovare un modo per donargli luce e movimento in modo semplice e veloce. Spesso, infatti, applicare il colore nei punti giusti aiuta a donare più forma ai capelli, esaltandoli proprio là dove tendono a creare onde e movimenti naturali e riflettendo così anche la luce nel modo più adatto a far risaltare il colore.

taglio lungo e scalato tecnica colore giusta
taglio lungo e scalato tecnica colore giusta (cambiotaglio.it)

Tutti effetti che nel caso di un taglio lungo e scalato funzionano alla perfezione con il bayalage. Una tecnica ormai famosa e sempre in voga sia che si scelga di effettuarla dal proprio hair stylist di fiducia che da sole. Ciò che conta è capire da che punto partire con la schiaritura, in genere partire dall’alto assicura una durata maggiore del colore e che nuance scegliere per i capelli.

Se punti ad un effetto naturale, specie in vista dell’estate, la scelta migliore può essere quella di optare per una schiaritura di due o tre toni e che rispetti, quindi, la colorazione base del capello. In questo modo eventuali ulteriori schiarite dovute ai giorni di sole o di mare, non comprometteranno nulla rendendo i capelli il più naturale possibili.

Se la tua scelta è invece quella di sentirti diversa e ancora più bella dovrai necessariamente basarti sul tuo tono di pelle, scegliendo così un colore che ben si addica al tuo viso e, non ultimo, alla struttura dei capelli. Fatto ciò potrai contare su una chioma sempre perfetta e adatta ad essere sfoggiata in ogni contesto. Cosa che potrai fare maggiormente se ti prenderai cura delle lunghezze evitando che il colore si ossidi e facendo sì che si mantenga sempre al meglio.

Leggi anche

Consigliato per

  • chi ha capelli lunghi e scalati

Vantaggi

  • La tua chioma sarà molto più lucente
  • Ti sentirai più bella che mai