Hai la pelle chiara e i capelli scuri? Ecco il colore che fa per te. Sarai bellissima!

Scopri qual è il colore giusto per te se hai pelle chiara e capelli scuri. Questa scelta ti farà sentire sempre al top.

Si parla spesso di incarnato e del colore di capelli più o meno adatto. Un insieme di bilanciamenti che se fatti bene possono donare maggior luce al viso, addolcendo i lineamenti e rendendo la figura al completo molto più bella. Eppure, ci sono particolari che a volte possono rendere difficile fare la scelta giusta. Un esempio è quello di chi ha carnagione chiara (e magari anche occhi chiari) ma capelli scuri. In questo caso, a meno di non conoscere alla perfezione la propria cromia e tutte le possibili scelte collegate, trovare il colore giusto può risultare difficile.

carnagione chiara capelli colore giusto
carnagione chiara capelli colore giusto (cambiotaglio.it)

Eppure c’è un’opzione che si rivela sempre perfetta e che quest’anno è anche di moda. Con un solo colore sarà quindi possibile trovare la giusta combinazione, esaltare il proprio viso ed essere trend come non mai! Dopo aver visto qual è il colore perfetto per chi ha i capelli ricci, ecco quindi quello per chi nonostante una carnagione chiara ha da sempre i capelli scuri.

Qual è colore da portare in caso di carnagione chiara e capelli scuri

Ci sono persone che hanno una pelle chiarissima, occhi altrettanto chiari e capelli che rispettano il tutto. In questi casi, capire qual è il colore che sta bene non è difficile perché fin dalla nascita, queste persone, si trovano ad avere capelli biondi o comunque chiari. La situazione è però molto diversa per chi pur avendo una carnagione quasi pallida e con occhi chiari si trova ad avere una base di partenza scura.

carnagione chiara capelli colore giusto
carnagione chiara capelli colore giusto (cambiotaglio.it)

In questi casi, sebbene si possa pensare che il biondo sia una buona opzione, ciò è quasi sempre errato. Certo ci sono diverse gradazioni tra cui scegliere e di sicuro il parrucchiere saprebbe su quale dirigersi. Ma se stai facendo tutto da sola e ne sai poco di armocromia, forse la risposta per te non è così semplice. Ebbene, c’è un colore che andrà bene in quasi tutti i casi e che quest’anno è assolutamente di moda. E si tratta del rosso.

Ovviamente, anche qui, dovrai capire se sei più una da rosso acceso o da rosso appena accennato. E, se non sei esperta in colorazioni, il suggerimento è quello di procedere per gradi. Iniziare con qualche colpo di sole o con un riflessante sul mogano o sul rosso tiziano può essere quindi l’opzione più giusta. Quella, cioè, che ti consentirà di vederti diversa senza correre il rischio di non piacerti. Una volta messo a punto il colore potrai poi fare diversi esperimenti e capire qual è la tecnica che ti piace di più e che ti aiuta a sentirti bella. Il tutto senza correre particolari rischi e senza stravolgere troppo la tua immagine.

Inoltre, andando incontro alla bella stagione e alle giornate all’aria aperta, è utile restare su toni più scuri che potranno poi essere schiariti dal sole. Un modo semplice per non sbagliare ma per rinnovare il tuo look e andare più che mai fiera del risultato ottenuto.

Leggi anche

Consigliato per

  • chi ha capelli scuri e carnagione chiara

Vantaggi

  • Non correrai il rischio di non piacerti
  • Avrai un colore alla moda