Nathalie Caldonazzo, chi è: età, lavoro, la figlia Mia e la morte del suo grande amore

Chi è Nathaly Caldonazzo? Età, altezza, carriera, vita privata, la figlia Mia e la morte del grande amore che le ha lasciato un vuoto enorme.

Nathaly Caldonazzo, attrice e showgirl, è un nome sulla cresta dell’onda da anni. Oltre ad aver lavorato al Bagaglino, la Caldonazzo ha anche recitato e ha partecipato a diversi reality tra cui l’Isola dei Famosi a cui ha accettato di partecipare anche nell’edizione 2023. Della carriera della Caldonazzo si sa tutto, ma chi è davvero Nathaly?

nathaly caldonazzo chi è
Tutto quello che c’è da sapere su Nathaly Caldonazzo (Fonte Mediaset Infinity) – Cambiotaglio.it
  • Nome: Nathalie Caldonazzo
  • Data di nascita: 24 maggio 1969
  • Età: 52 anni
  • Segno zodiacale: Gemelli
  • Professione: Attrice, Showgirl
  • Luogo di nascita: Roma
  • Altezza: 178 cm
  • Peso: 60 kg
  • Tatuaggi: Nathaly non ha tatuaggi
  • Profilo Instagram ufficiale: @nathaly.caldonazzo

Nathaly Caldonazzo: vita privata, carriera e l’amore per la figlia Mia

Classe 1969, Nathaly Caldonazzo è nata a Roma e ha respirato l’aria del mondo dello spettacolo sin da bambina essendo figlia della ballerina e coreografa olandese Leontine Snell. Nathaly ha così debuttato quando era giovanissima debuttando nel corpo di ballo di alcuni show della RAI tra cui “Stasera Lino” e “Fantastico 10”.

Nel 1997 entra nella famiglia del Bagaglino di Pier Francesco Pingitore nel ruolo di primadonna . Ha poi recitato in serie tv e fiction come “Positano”, “Centovetrine” e “Rex” e ha recitato in film come “Abbronzatissimi”. 

Nel 2017 ha partecipato come concorrente all’Isola dei Famosi mentre nel 019, con il fidanzato di allora Andrea Ippoliti ha partecipato a Temptation Island Vip. Ha partecipato, inoltre, alla sesta edizione del Grande Fratello Vip entrando in corsa nella puntata del 20 dicembre e dal 17 aprile partecipa all’Isola dei Famosi 2023 dove, nella tribù delle donne, ha come compagnia d’avventura Pamela Camassa.

nathaly caldonazzo chi è
Tutto quello che c’è da sapere su Nathaly Caldonazzo (Fonte IG @nathaly.caldonazzo) – Cambiotaglio.it

Per quanto riguarda la sua vita privata, attualmente sarebbe single. Nel 2014 è diventata mamma di Mia, nata dal suo amore, poi finito, con Riccardo Sangiuliano.

Parlando della figlia, in passato, Nathaly ha dichiarato: È una ragazza molto forte e matura molto più di me alla sua età. Spero di averle dato il buon esempio in campo sentimentale, avendomi vista chiudere all’istante storie tossiche e vedendo anche che non sono mai stata con un uomo per necessità, avendo sempre lavorato, senza mai chiedere nulla a nessuno”. 

L’amore con Massimo Troisi

Uno dei grandi amori della vita della Caldonazzo è stato sicuramente Massimo Troisi. La relazione tra i due cominciò nel 1990 e si concluse nel 1992 quando l’attore e regista venne a mancare. Durante i giorni dell’operazione al cuore negli Stati Uniti, accanto a Troisi, c’era proprio la Caldonazzo che ha parlato di lui durante la sua partecipazione al Grande Fratello Vip.

«Sotto i ferri ebbe un altro infarto ma io non glie l’ho mai detto. I medici mi dicevano che aveva bisogno di un trapianto immediato: io avevo 25 anni, rientravo in stanza e mi ficcavo le unghie nella carne per non piangere. Provavo a rassicurarlo dicendogli che saremmo tornati presto in Italia ma alla fine restammo lì un mese e mezzo e quando prendemmo l’aereo Massimo aveva bisogno delle bombole di ossigeno», ha raccontato Nathaly che ha come ultimo ricordo la festa per il suo 24esimo compleanno, pochi giorni prima che morisse.