Nathaly Caldonazzo, attrice e showgirl, è un nome sulla cresta dell’onda da anni. Oltre ad aver lavorato al Bagaglino, la Caldonazzo ha anche recitato e ha partecipato a diversi reality tra cui l’Isola dei Famosi a cui ha accettato di partecipare anche nell’edizione 2023. Della carriera della Caldonazzo si sa tutto, ma chi è davvero Nathaly?
- Nome: Nathalie Caldonazzo
- Data di nascita: 24 maggio 1969
- Età: 52 anni
- Segno zodiacale: Gemelli
- Professione: Attrice, Showgirl
- Luogo di nascita: Roma
- Altezza: 178 cm
- Peso: 60 kg
- Tatuaggi: Nathaly non ha tatuaggi
- Profilo Instagram ufficiale: @nathaly.caldonazzo
Nathaly Caldonazzo: vita privata, carriera e l’amore per la figlia Mia
Classe 1969, Nathaly Caldonazzo è nata a Roma e ha respirato l’aria del mondo dello spettacolo sin da bambina essendo figlia della ballerina e coreografa olandese Leontine Snell. Nathaly ha così debuttato quando era giovanissima debuttando nel corpo di ballo di alcuni show della RAI tra cui “Stasera Lino” e “Fantastico 10”.
Nel 1997 entra nella famiglia del Bagaglino di Pier Francesco Pingitore nel ruolo di primadonna . Ha poi recitato in serie tv e fiction come “Positano”, “Centovetrine” e “Rex” e ha recitato in film come “Abbronzatissimi”.
Nel 2017 ha partecipato come concorrente all’Isola dei Famosi mentre nel 019, con il fidanzato di allora Andrea Ippoliti ha partecipato a Temptation Island Vip. Ha partecipato, inoltre, alla sesta edizione del Grande Fratello Vip entrando in corsa nella puntata del 20 dicembre e dal 17 aprile partecipa all’Isola dei Famosi 2023 dove, nella tribù delle donne, ha come compagnia d’avventura Pamela Camassa.
Per quanto riguarda la sua vita privata, attualmente sarebbe single. Nel 2014 è diventata mamma di Mia, nata dal suo amore, poi finito, con Riccardo Sangiuliano.
Parlando della figlia, in passato, Nathaly ha dichiarato: “È una ragazza molto forte e matura molto più di me alla sua età. Spero di averle dato il buon esempio in campo sentimentale, avendomi vista chiudere all’istante storie tossiche e vedendo anche che non sono mai stata con un uomo per necessità, avendo sempre lavorato, senza mai chiedere nulla a nessuno”.
L’amore con Massimo Troisi
Uno dei grandi amori della vita della Caldonazzo è stato sicuramente Massimo Troisi. La relazione tra i due cominciò nel 1990 e si concluse nel 1992 quando l’attore e regista venne a mancare. Durante i giorni dell’operazione al cuore negli Stati Uniti, accanto a Troisi, c’era proprio la Caldonazzo che ha parlato di lui durante la sua partecipazione al Grande Fratello Vip.
«Sotto i ferri ebbe un altro infarto ma io non glie l’ho mai detto. I medici mi dicevano che aveva bisogno di un trapianto immediato: io avevo 25 anni, rientravo in stanza e mi ficcavo le unghie nella carne per non piangere. Provavo a rassicurarlo dicendogli che saremmo tornati presto in Italia ma alla fine restammo lì un mese e mezzo e quando prendemmo l’aereo Massimo aveva bisogno delle bombole di ossigeno», ha raccontato Nathaly che ha come ultimo ricordo la festa per il suo 24esimo compleanno, pochi giorni prima che morisse.