Cosa portano i concorrenti sull’Isola dei Famosi? Tutto ciò che è presente negli zaini

Cosa possono portare i naufraghi sull’Isola dei Famosi? cosa contengono gli zaini dei concorrenti? Ecco gli oggetti ammessi.

Cosa portano i concorrenti negli zaini per sbarcare sull’Isola dei Famosi? Quali oggetti sono ammessi e quali, invece, sono assolutamente vietati? Come nelle precedenti edizioni, anche i concorrenti dell’edizione 2023 possono portare con sè pochi oggetti contenuti in uno zainetto. Ammessi, naturalmente, gli oggetti personali mentre i vestiti ammessi sono davvero pochissimi.

oggetti concorrenti isola dei famosi
Gli oggetti che portano i concorrenti sull’Isola dei Famosi (Fonte IG @ilaryblasi) – Cambiotaglio.it

Ogni anno, cambiano i concorrenti, ma le regole, sostanzialmente, restano sempre le stesse. Sì, dunque, ai costumi, a qualche cambio con un pantalone lungo e un pantaloncino oltre ad un giubbotto per ripararsi da eventuali piogge e freddo. Quali altri oggetti sono ammessi? Andiamo a scoprire tutto.

Gli oggetti presenti negli zaini dei concorrenti dell’Isola dei Famosi 2023

I concorrenti possono portare la biancheria intima, i pochi vestiti ammessi e vari effetti personali come, ad esempio, gli occhiali da vista. La produzione fornisce beni di sussistenza in misura e in quantità limitate. Cibo, indumenti particolari, creme, fuoco, coperte e così via sono, invece, subordinati allo svolgimento delle prove che i concorrenti sono chiamati ad affrontare ogni settimana.

Garantiti, naturalmente, saponi, shampoo, dentifricio, solari e detersivi, tutti rigorosamente ecologici. Non è ammesso, invece, il deodorante come ha raccontato Ilary Blasi lo scorso anno a Tv, Sorrisi e Canzoni. Avendo a disposizione poco cibo, ai concorrenti sono garantite vitamine e sali minerali. L’acqua dolce e potabile è garantita solo per bere mentre per lavarsi utilizzano il mare.

Ai concorrenti, inoltre, è garantito un kit personale. In occasione della presentazione della scorsa edizione dell’Isola, Ilary Blasi, nel corso di un’intervista rilasciata ai microfoni di Tv Sorrisi e Canzoni, aveva raccontato:

oggetti concorrenti isola dei famosi
Gli oggetti che portano i concorrenti sull’Isola dei Famosi (Fonte IG @isoladeifamosi) – Cambiotaglio.it

«Due costumi da bagno; due completi intimi; due magliette (manica corta, lunga o canottiera); due felpe, camicie o golf; due pantaloni o gonne; una giacca impermeabile; due paia di scarpe; due paia di calze; articoli d’igiene intima e personale. Sono concessi: spazzolino da denti; pettine o spazzola; due rasoi usa e getta sia per gli uomini che per le donne. Tre oggetti personali che devono obbligatoriamente essere concordati con la produzione. Dei tre, ne sarà scelto solo uno da portare sull’isola una volta arrivati in Honduras».

Tali oggetti sono sicuramente gli stessi che i concorrenti a cui è garantito un cachet possono portare anche durante l’edizione 2023 che, anche quest’anno, hanno a disposizione, ogni giorno, una mini porzione di riso e, naturalmente, assistenza medica e piscologica tutte le volte che serve.

Leggi anche