Quanto guadagnano i naufraghi dell’Isola dei Famosi 2023? Cifre assurde, uno schiaffo alla povertà!

Quanto guadagnano i concorrenti dell’Isola dei Famosi 2023 per restare settimane in Honduras cercando di sopravvivere con poco cibo e comodità? Le cifre folli.

Tutto pronto per l’Isola dei Famosi 2023, ma quanto guadagnano i concorrenti che accettano di mettersi in gioco partendo per l’Honduras consapevoli di dover affrontare sfide fisiche anche abbastanza ardue sopravvivendo con poco cibo e poche comodità? Come per tutti i reality, anche i concorrenti dell’Isola, oltre a contendersi il montepremi finale, ricevono un cachet che cambia in base alla popolarità del personaggio.

cachet concorrenti isola dei famosi
Quanto guadagnano i concorrenti dell’Isola dei Famosi 2023 (Fonte IG @isoladeifamosi) – Cambiotaglio.it

Esattamente come accade per il Grande Fratello Vip, i concorrenti più conosciuti dal pubblico sono quelli che ricevono i compensi più alti mentre quelli meno noto e che arrivano, ad esempio, dai social, ricevono un compenso inferiore.

Quest’anno, i concorrenti dell’Isola dei Famosi 2023 sono:  Fiore Argento, l’ex rugbista Andrea Lo Cicero, Corinne Cléry, Marco Predolin, Pamela Camassa, la modella Helena Prestes, i conduttori radiofonici Paolo Noise e Marco Mazzoli, l’attore Cristopher Leoni, Nathaly Caldonazzo, Miss Mondo Italia Claudia Motta, l’ex suora e cantante Cristina Scuccia, Alessandro Cecchi Paone e il suo compagno Simone Antolini, i Jalisse Alessandra Drusian e Fabio Ricci. Quanto guadagnerà ciascuno di loro?

Cachet concorrenti Isola dei Famosi 2023: ecco i guadagni dei naufraghi

Il cachet garantito ai concorrenti dell’Isola dei Famosi 2023 dovrebbe essere simile a quello ricevuto dai concorrenti del Grande Fratello Vip. Ogni naufrago, dunque, dovrebbe guadagnare dai 5 ai 10mila euro a settimana. Si tratta, naturalmente, di cifre non confermate e sicuramente tutto è legato al grado di celebrità del singolo concorrente. Negli scorsi anni, ad esempio, Elisa Isoardi sarebbe stata una delle concorrenti con il cachet più alto, circa 15mila euro a settimana.

Nel 2018, invece, pare che Eva Henger portò a casa circa 50mila euro mentre il cachet di Simona Ventura dovrebbe essere stato ancora più alto. Parlando proprio del cachet ricevuto per la sua partecipazione all’Isola come concorrente, la Ventura, in una vecchia intervista, ha raccontato:

cachet concorrenti isola dei famosi
Quanto guadagnano i concorrenti dell’Isola dei Famosi 2023 (Fonte IG @isoladeifamosi) – Cambiotaglio.it

“Se avessi fatto L’Isola dei Famosi per soldi, i soldi che valeva la mia presenza non avrebbero mai potuto darmeli perché erano troppi. Non si poteva quantificare il mio valore lì. Non ho preso neppure la metà di questi famigerati 800.000 euro di cui si parla”.

Tra i concorrenti dell’Isola dei Famosi 2023, chi guadagnerà di più? Tra tutti i nomi, probabilmente, a portare il cachet più alto dovrebbero essere i concorrenti più popolari come Corinne Clery, Alessandro Cecchi Paone che torna in Honduras con il fidanzato Simone Antolini che ha alle spalle un vero dramma, ma anche Nathaly Caldonazzo.