Desideri un make che duri fino a sera? Ti svelo subito come fare. Vedrai che differenza!

Scopri come ottenere un make up in grado di durare fino a sera. Basta mettere a punto alcuni trucchi per notare subito la differenza.

Il make up, si sa, è un particolare del quale molto spesso non si riesce a rinunciare. Oltre a farci sentire belle è infatti in grado di donarci maggior sicurezza e, se si usa quello giusto e con protezione solare, può persino prendersi cura della nostra pelle mentre portiamo avanti le faccende di tutti i giorni. Spesso, però, specie se si è indaffarate e si sta fuori tutto il giorno, arrivare fino a sera con un make up che sia ancora in grado di sostenerci come al mattino può risultare difficile.

make up che duri fino a sera trucchi
make up che duri fino a sera trucchi (cambiotaglio.it)

Come fare, quindi, in questi casi? Per fortuna, ci sono dei piccoli accorgimenti che possono fare la differenza e che ti garantiranno un trucco più resistente ed in grado di accompagnarti per diverse ore senza troppi pensieri. Dopo aver visto come realizzare un trucco senza fondotinta e a prova di sudore, scopriamo quindi quali sono gli step per un trucco che duri fino a sera e che resisti a sudore, vento, etc…

Con questi step, il tuo trucco durerà fino a sera

Se sei una che corre sempre e che tende a dimenticare gli appuntamenti giornalieri con il make up, sei nel posto giusto. Oggi, infatti, ti sveleremo come realizzarne uno semplice ma che sia in grado di arrivare fino a sera senza troppi problemi. Scegliendo pochi elementi e non creando troppi strati potrai infatti contare su un make più resistente sia al sudore che al freddo e al vento e che, si rivelerà in grado di accompagnarti fino a fine giornata. Come fare, quindi? Ecco gli step da segnarti e da non dimenticare più.

make up che duri fino a sera trucchi
make up che duri fino a sera trucchi (cambiotaglio.it)

Idratare bene la pelle

Una pelle idratata è la base giusta per ogni make up. Aiuta infatti sia a stenderlo meglio che a farlo durare di più. In questo modo, eviterai di sentirlo tirare dopo poco e non avrai quell’effetto “secco” già a metà giornata. Un modo semplice per far durare di più qualsiasi trucco. Effetto che, ovviamente, aumenterà se opterai per un make up biologico e comprensivo di idratante oltre che della solita protezione solare.

Usare un primer

Partire con un primer prima del make up è la garanzia per un trucco che durerà fino a sera. E questo, ovviamente, vale se come già anticipato, eviterai di esagerare con gli strati di trucco. Per un buon risultato, dopotutto, bastano un fondodinta, del colore sulle gote, un rossetto, eyeliner e mascara. Il tutto, però, dovrà sempre essere anticipato dal primer.

Fissare il trucco

Se hai modo di fissare il trucco con della cipria o con un fissante, questo durerà ovviamente di più. Ciò che conta è non esagerare e applicare giusto una piccolissima quantità. Così facendo, avrai un make up in grado di resistere ad ogni difficoltà.

Questi tre step sono l’ideale per ottenere un ottimo risultato che potrai migliorare tamponando di tanto in tanto il viso con delle salviette rinfrescanti (da non passare ovviamente sugli occhi). Agendo in questo modo ti basterà giusto un ritocchino in caso di un’uscita serale e il tuo trucco rimarrà dov’è senza farti apparire più stanca o sciupata. E tutto per un risultato che stenterai a credere.

Leggi anche

Consigliato per

  • chi desidera un trucco duraturo

Vantaggi

  • Sarai perfetta fino a sera