Come truccarsi senza fondotinta: la guida per un make up estivo a prova di sudore!

Innanzitutto, dobbiamo identificare qual è lo scopo del fondotinta in modo da poter cercare di ottenere gli stessi risultati con altri prodotti. Il fondotinta rende la pelle più uniforme, copre i segni, le aree problematiche e persino il tono della pelle e rende la pelle più opaca o rugiadosa a seconda della finitura del fondotinta.

Conosciamo tutti le problematiche del truccarsi in estate: il make up può sciogliersi molto facilmente e rovinare ore e ore di lavoro. In generale, sentire il proprio viso pieno di prodotti diversi e super riempito non è mai una bellissima sensazione. Per cui, talvolta si rende necessario farne a meno una volta per tutte.

L’estate è piena di cose meravigliose, ma il fondotinta che si scioglie, l’eyeliner macchiato e il rossetto super appiccicoso non sono tra questi. Per tua fortuna, ci sono però moltissimi accorgimenti da poter prendere! Il modo in cui ti prendi cura della tua pelle è importante quanto il trucco che applichi su di essa. Usa una crema idratante senza olio al mattino, e opta per una formula di fondotinta oil-free da abbinare. Queste avranno meno probabilità di lasciare il viso unto per tutto il giorno, soprattutto quando fa caldo.

Il fondotinta è pensato per uniformare la pelle, ma c’è un modo per rendere la pelle e il trucco impeccabili senza fondotinta. Se stai cercando consigli facili per truccarti senza fondotinta o anche truccarti gli occhi senza fondotinta sei nel posto giusto.

Come truccarsi quando il caldo è eccessivo

È possibile truccarsi senza fondotinta. E il modo migliore per farlo è preparare adeguatamente la pelle per rendere la tua pelle uniforme e impeccabile, quindi dovrai scegliere tra nascondere le aree problematiche o continuare ad aggiungere un po’ di colore con fard e ombretti per completare il look.

Applica il trucco più luminoso sui punti più alti del viso, compresi gli zigomi, sul naso e sulle tempie. Frullalo bene per assicurarti che non ci siano bordi o linee dure. Finisci con il fard, poiché anche se non devi aggiungere il rossore, pensiamo che un leggero rossore sia il modo perfetto per aggiungere un tocco di colore al tuo look senza fondotinta.

Trucchi e pennelli
Trucchi e pennelli – @Ev.Ana tramite Twenty20

In generale, oltre a idratare la tua pelle, vuoi anche assicurarti che sia adeguatamente protetta dal sole, il che significa indossare una crema solare ad ampio spettro SPF 30 o superiore ogni singolo giorno, anche sotto il trucco. (Applicare il trucco sulla pelle bruciata dal sole non è divertente!). Dovresti riapplicare la protezione solare ogni due ore, ma può essere difficile quando sei in giro, specialmente quando non vuoi usare le mani. In alternativa, prova a utilizzare una cipria per la protezione solare per la riapplicazione, che può essere spolverata sopra il trucco.

Leggi anche