Se la tua piega è sempre spenta stai facendo sicuramente questo errore. Smetti subito!

È ora di dire basta alla piega spenta. Basta evitare un solo errore e otterrai una chioma sempre lucente.

Se sei un’amante del fai da te e preferisci acconciare i tuoi capelli da sola. Ci sono di sicuro degli accorgimenti ai quali forse non pensi ma che si rivelano indispensabili per poter contare su capelli sani e belli. Se, per esempio, sei bravissima a fare la piega ma ciò nonostante ti ritrovi sempre con una chioma ben acconciata ma spenta, è perché non consideri un aspetto fondamentale dell’asciugatura.

piega spenta errore
piega spenta errore (cambiotaglio.it)

Questo errore, che conoscendolo è davvero banale, può fare la differenza tra una chioma morbida e lucente ed una spenta e poco vigorosa come quella con la quale ti trovi a combattere ogni volta. La soluzione? Capire dove sbagli e rimediare cambiando modo di asciugare i capelli. Un solo piccolo gesto produrrà un cambiamento inatteso e davvero sorprendente. Dopo aver visto qual è l’errore da non fare mai durante lo shampoo ecco, quindi, quello che se evitato cambierà per sempre il risultato della tua piega.

L’errore da non fare mai più se vuoi evitare la chioma spenta

Che si tratti di una piega liscia o di una ricca di onde morbide, asciugare i capelli con phon e spazzola richiede tutta una serie di passaggi che è strettamente necessario conoscere. In particolare, è bene essere consapevoli di un errore che si fa sempre senza pensarci o per pura comodità ma che compromette di molto il risultato finale.

piega spenta errore
piega spenta errore (cambiotaglio.it)

Se ancora non hai capito di cosa stiamo parlando, ti basterà sapere che il problema sta tutto nel calore del tuo phon e, in particolare, nella vicinanza alla chioma. Spesso, infatti, per comodità e praticità si tende ad effettuare la piega tenendo il phon a stretto contatto con la spazzola e, di conseguenza, con i capelli. Ciò dà l’illusione si ottenere un risultato migliore e forse per certi versi aiuta davvero ad ottenere il massimo dalla piega. D’altro canto, però, tanto calore e così ravvicinato secca anche cute e capelli portando al risultato di una testa ben pettinata ma spenta.

Se sei stanca di questo effetto, ciò che dovrai fare da oggi è semplicemente allontanare il phon. Di media, infatti, la vicinanza consigliata è di 15 cm che non devono mai essere ridotti. In questo modo potrai contare su una piega in grado di soddisfarti e di mantenersi ben lucida e idratata.
Cosa che, inutile dirlo, consentirà alla tua chioma di apparire più lucida e bella che mai e di durare anche di più nel tempo. Il tutto grazie alla giusta idratazione che mantiene i capelli morbidi e più facilmente in piega. Il tutto per una scelta che nel tempo ti porterà ad avere anche capelli molto più sani.

Gestione cookie