Se la tua piega è sempre spenta e moscia è perché fai questo errore durante lo shampoo. Ne rimarrai scioccata!

Scopri qual è l’errore che fai sempre durante lo shampoo e che si riflette negativamente sulla tua piega.

Sognare una piega morbida e lucente è più che normale. Limitarsi all’immaginazione, però, non porta ai risultati sperati. Per ottenere ciò che desideri è indispensabile entrare in azione e agire eliminando, prima di tutto, quegli errori che si mettono sempre in mezzo tra noi e il risultato che vorremmo per i nostri capelli.

shampoo errore capelli spenti
shampoo errore capelli spenti (cambiotaglio.it)

Se ti è già capitato di osservare allo specchio una piega ben fatta ma spenta e moscia, allora capisci di cosa stiamo parlando. Ebbene, anche in questo sbaglio c’è sicuramente qualcosa che sbagli e che non stai considerando e si tratta di un passaggio fondamentale che di sicuro ometti quando fai lo shampoo. Stiamo parlando del massaggio. Uno step che di sicuro conosci bene per via delle tante volte che sei stata dal parrucchiere ma che forse non sapevi di dover ripetere anche a casa.

Ebbene, dopo aver visto come sostituire la maschera per capelli per ottenere un risultato unico, oggi ti sveleremo perché non massaggiare la cute durante lo shampoo è un errore imperdonabile e da non fare mai più.

Massaggiare la cute durante lo shampoo è uno step indispensabile

Spesso, il momento in cui si decide di lavare i capelli è ritagliato da una routine ricca di impegni e nella quale ogni istante perso sembra pesare come un’ora. Per questo motivo, capita spesso di fare tutto di fretta, lavando i capelli in modo rapido e omettendo alcuni step che si considerano inutili. Il massaggio alla cute che fa solitamente il parrucchiere, ad esempio, può apparire una coccola evitabile. La verità, però, è ben diversa.

shampoo errore capelli spenti
shampoo errore capelli spenti (cambiotaglio.it)

In quel massaggio si nasconde infatti il segreto per una piega morbida e lucente. La stessa che lamenti spesso di non avere nonostante tutti i tuoi sforzi. Attraverso il massaggio, si ottiene una maggior ossigenazione che porta la chioma a guadagnarne in lucentezza e che le dona al contempo tanta morbidezza. Proprio quelle caratteristiche che altrimenti non sapresti come ottenere.

Da oggi, quindi, indipendentemente dalla fretta, dovresti occupare almeno qualche minuto a massaggiare la tua cute. Agendo in questo modo potrai contare su capelli molto più sani e belli da vedere e, tra le altre cose, otterrai un risultato in fatto di salute che durerà nel tempo donandoti una chioma della quale andar fiera e che ti donerà svariate soddisfazioni. Risultato che otterrai con un solo, semplicissimo e (diciamocelo) piacevole, massaggio.

Leggi anche

Consigliato per

  • chi ha la chioma sempre spenta

Vantaggi

  • Avrai capelli lucenti