Il miele è un ingrediente davvero prezioso che può essere usato per scopi molto diversi tra loro. Oltre che essere davvero buono da gustare rappresenta infatti un ingrediente altamente prezioso per la pelle. Grazie alle sue proprietà benefiche e cicatrizzanti, il miele si rivela più che mai adatto a rinvigorire una pelle provata dal sole o dal vento, donandole nuova freschezza, curandone eventuali micro ferite e lasciando una sensazione di morbidezza altrimenti difficile da sperimentare.
Se sei da sempre alla ricerca di ingredienti naturali e sani ma che funzionino davvero e non hai ancora provato con il miele, è giunto quindi il momento di fermarti e di provare questo elisir di bellezza per la tua pelle. Dopo aver visto come contrastare la pelle secca e difficile da truccare, ecco quindi come usare il miele per ottenere una pelle molto più sana e bella da vedere.
Tra gli ingredienti naturali che si rivelano preziosi per il benessere della pelle c’è, senza alcun dubbio, il miele. Questo ingrediente prezioso è infatti ricco di proprietà benefiche ed in grado sia di cicatrizzare che di ammorbidire la pelle. Usarlo dopo una giornata esposta al vento, al sole o a un clima pesante per la pelle, il miele si rivela insomma la soluzione giusta.
Per dar vita a qualcosa di utile da applicare in primis sul viso ma, volendo, anche sul resto del corpo, serve davvero poco. Ti basta infatti mescolare un po’ di miele (meglio sciolto se è molto denso) con un paio di cucchiai di yogurt al naturale e senza zucchero. A questo punto dovrai applicarlo semplicemente sulle zone più provate, massaggiarlo un po’ e lasciarlo agire per qualche secondo. Fatto ciò dovrai solo risciacquare la pelle con acqua tiepida. Sentirai da subito un piacevole sollievo che nel giro di pochi minuti si tradurrà in pelle che non tira, che risulta più morbida e persino guarita da eventuali micro ferite.
Il tutto con un prodotto (due, se consideriamo lo yogurt, che è sempre e comunque naturale) sano, naturale ed economico. Esattamente ciò di cui hai bisogno per prenderti cura di te e della tua bellezza senza danneggiare la salute o l’ambiente e con risultati che a volte sono persino migliori di quelli che avresti con dei prodotti di bellezza costosi e ricchi di ingredienti poco naturali.
Gli studi medici sul rapporto tra tinture per capelli e sviluppo di cancro: i dati…
Con quale frequenza ci si dovrebbe lavare i capelli durante la settimana? La risposta per…
Saper realizzare una piega che duri nel tempo ma che, sopratutto, piaccia e rispecchi ciò…
Ci sono ragazze che con lo smalto fanno un vero e proprio pastrocchio. Smalto ovunque…
Un due di picche davvero inaspettato. Fiorello ha dato una risposta secca. Un anno intero…
Ludovica Valli diventa sempre più bella e direttamente da Ibiza lascia senza parole con un…