Vuoi portare la frangia ma non sai come gestirla con il nuovo colore? Queste dritte ti aiuteranno!

Ti è tornata la voglia di portare la frangia? Scopri come fare senza impazzire con il nuovo colore dei tuoi capelli.

Spesso, quando si innesca un cambiamento, la voglia di proseguire può farsi forte e spingere verso altri passi. Un esempio può essere quello di desiderare improvvisamente di riavere la frangia proprio dopo aver effettuato il nuovo colore. In questi casi, i dubbi riguardano la possibilità di colorare anche la frangia o di lasciarla al naturale.

frangia su nuovo colore dritte
frangia su nuovo colore dritte (cambiotaglio.it)

Tagliando i capelli, infatti, è possibile che qualcosa, proprio per ciò che riguarda la tinta, appaia diversa, sopratutto se invece di un colore totale si è optato per dei colpi di sole o per un balayage. Per fortuna, a prescindere dalla situazione di partenza, ci sono diverse opzioni tra cui scegliere. E la buona notizia è che contemplano tutte la possibilità di tagliare la frangia e portarla come più si desidera. Dopo aver visto qual è il tipo di frangia che ti dona di più in base alla struttura dei tuoi capelli, ecco, quindi come adattarla al tuo nuovo colore.

Scopri come abbinare la frangia al tuo nuovo colore

Decidere di portare la frangia è sempre un passo importante che, in alcuni casi, può trovarsi dinanzi a determinati ostacoli. Un esempio è quello dato da un nuovo colore che potrebbe rendere più difficile la gestione della stessa. Per fortuna ci sono diverse opzioni tra cui scegliere, tutte in grado di consentirti di godere della tua frangia senza troppi problemi.

frangia su nuovo colore dritte
frangia su nuovo colore dritte (cambiotaglio.it)

Partiamo con il dire che in caso di un colore totale, ovviamente, la frangia non rappresenta in alcun modo un problema. Al contrario, può esserlo in caso di un balayage realizzato magari lavorando proprio sulle lunghezze delle ciocche frontali per dar luce al volto. In questo caso, la frangia potrebbe andare a togliere un po’ di quella luce. Se proprio non puoi farne a meno, il suggerimento è quello di tagliarla e far riprendere il balayage sulle prime ciocche. In alternativa puoi semplicemente tagliarla, sapendo che avrai comunque un bel colore ma con un effetto visivo solo leggermente diverso.

Se hai applicato dei colpi di sole potresti considerare di aggiungerne qualcuno alla frangia. Si tratta solo di piccolissime porzioni di capelli che in questo modo andranno ad uniformarsi con il resto della chioma. E se hai un degradè? In tal caso la frangia non rappresenterà alcun problema. Ciò che conta è farla netta evitando magari quella che si va a collegare direttamente ai capelli tramite uno sfrangiato laterale. Insomma, portare la frangia anche dopo aver fatto il colore è un’opzione che non è da escludere. Ciò che conta è saper sempre come gestirla al meglio per renderla un tutt’uno con la tua chioma. In questo modo ti sentirai sempre al top e potrai godere di un effetto finale davvero piacevole e, sopratutto, in linea con i tuoi gusti.

Leggi anche

Consigliato per

  • chi desidera la frangia

Vantaggi

  • Non rovinerai l'effetto del tuo nuovo colore
  • Godrai di una chioma ancora più bella