Se fai fatica a stendere il fondotinta stai commettendo questo errore! Smetti di farlo e otterrai una pelle da sogno!

Scopri qual è l’errore da non fare mai più quando applichi il fondotinta. Il risultato sarà davvero incredibile.

Se ti capita spesso di ritrovarti con un fondotinta difficile da stendere e con un risultato poco omogeneo che fa sembrare la tua pelle più ruvida che mai, stai sicuramente sbagliando qualcosa. La prima buona notizia è che si tratta di un errore davvero banale (e che almeno una volta abbiamo fatto tutte). La seconda è che ti basta davvero poco per rimediare e cambiare abitudine.

fondotinta difficile da stendere errore
fondotinta difficile da stendere errore (cambiotaglio.it)

Una volta visto il risultato dato dal tuo cambio di abitudine, non ripetere più l’errore ti verrà così spontaneo che quasi non ci crederai. E tutto per una pelle liscia come seta e un fondotinta ben steso e, cosa non meno importante, in grado di durare molto più a lungo. Dopo aver visto come fare durare l’eyeliner più a lungo, oggi scoprirai qual è l’errore da non fare mai più quando usi il fondotinta. Il risultato ti lascerà senza parole.

Problemi con il fondotinta? Evita questo errore!

Applicare il fondotinta nel modo corretto è una delle regole base per ottenere un make up che sia bello da vedere e che duri per diverse ore. Spesso, però, può capitare di commettere degli errori banali ed in grado di rovinare il risultato finale. Un esempio, dato spesso dalla fretta, è quello di non preparare prima la pelle e di non applicare almeno una crema idratante prima del fondotinta. A meno di non avere una pelle particolarmente grassa, infatti, il prodotto non scorrerà sulla pelle nel modo giusto. E ciò porterà ad un risultato “farinoso” e poco omogeneo.

fondotinta difficile da stendere errore
fondotinta difficile da stendere errore (cambiotaglio.it)

Come fare, quindi? Posto che la scelta giusta è quella di iniziare sempre da una skin routine approfondita e comprensiva di detersione, crema idratante e base da applicare prima del fondotinta, la regola d’oro è quella di usare almeno la crema idratante. Senza questa il risultato sarà infatti così poco piacevole che ti sembrerà di essere quasi meglio senza trucco. Perché, diciamocelo, un fondotinta mal steso non è affatto piacevole, tende a lasciare residui sul viso, e rende la pelle farinosa e dall’apparenza ruvida.

Scegliendo di usare prima almeno una crema idratante (sempre con protezione solare), potrai invece godere di un risultato unico ed in grado di garantirti una pelle liscia, che sentirai più elastica e sulla quale il trucco durerà molto più a lungo. Un tentativo che vale davvero la pena di fare. Dopo, non tornerai più indietro!

Leggi anche

Consigliato per

  • Chi non sa stendere bene il fondotinta

Vantaggi

  • La tua pelle apparirà più liscia
  • Truccarti sarà molto più semplice