Capelli sporchi per Pasquetta? Scopri l’acconciatura adatta a te e realizzala in pochi minuti direttamente da casa tua!

Ti sei ritrovata con i capelli sporchi per Pasquetta? Realizza l’acconciatura del momento direttamente da casa tua e senza dover correre a fare la doccia

Pasquetta è arrivata! Oggi è giorno di festa non con i genitori, ma con gli amici. Si sa che durante questa commemorazione la voglia è quella di ballare, divertirsi e stare senza pensieri.
Non ha senso farsi la doccia e lo shampoo il giorno di Pasquetta perché quasi sicuramente a fine giornata i capelli risulteranno sporchi e in disordine.

Allora perché non approfittarsene della chioma sporca per creare una acconciatura unica e pratica per festeggiare Pasquetta senza pensieri?
Scopri con noi come realizzarla direttamente da casa tua!

Ti sei ritrovata con i capelli sporchi per Pasquetta? Realizza l’acconciatura del momento direttamente da casa tua e senza dover correre a fare la doccia

L’acconciatura del momento è la coda alta pon pon! E’ una pettinatura molto tirata che permette di tenere i capelli raccolti senza che ci diano fastidio durante i festeggiamenti di Pasquetta, ma anche super chic per non passare inosservate.

Pasquetta acconciatura capelli sporch
Pasquetta acconciatura capelli sporchi – CambioTaglio.it

Se hai i capelli sporchi è anche meglio! Scopri cosa ti occorre per realizzare la coda alta pon pon e poi segui il procedimento passo per passo.
Brilla e stai comoda nel giorno di Pascquetta

Occorrente:

  • Pettine
  • Gel
  • Elasticini
  • Mollette

Procedimento:

1) Per prima cosa spazzola i capelli e crea la riga nel mezzo. Prendi un ciuffo di capelli vicino alla riga e portalo sul davanti. Fai la stessa cosa anche dall’altra parte della riga.
Unisci i due ciuffi e fermali con una mollettina. Su questo punto ci tornerai dopo.

Pasquetta acconciatura capelli sporchi tutorial
Pasquetta acconciatura capelli sporchi – (Fonte TK: @marianalohin) – CambioTaglio.it

2) Applica del gel sulle tue radici libere e inizia a pettinare la tua chioma indietro andando a creare la coda alta. Mi raccomando, tira molto bene e poi lega con un elastico.

3) Torna al ciuffo davanti. Slegalo e ridividilo nelle due sezioni al lati della riga. Prendi nuovamente del gel e applicalo sui capelli ora liberi.
Pettina i due ciuffi all’indietro portandoli verso l’elastico della coda. Fermali con una molletta.
Anche in questo caso, tira bene i tuoi capelli.
Gira attorno all’elastico della coda le lunghezze del ciuffo creato prima in modo tale da corpire l’elastico.

Pasquetta acconciatura capelli sporchi tutorial
Pasquetta acconciatura capelli sporchi – (Fonte TK: @marianalohin) – CambioTaglio.it

4) Prendi vari elasticini e posizionali su diversi livelli della coda così da creare i pon pon. Mettili ad almeno 3/4 centimetri di distanza l’uno dall’altro e continua fino alle punte della coda.
Allarga leggermente le sezioni di capelli posizionati tra un elastico e l’altro.

Ecco finita la coda alta pon pon! E’ super facile da realizzare e molto pratica. Tutti i capelli saranno ben fissati e tirati e sarà impossibile che la tua chioma si sciolga.
E’ meglio realizzare questa acconciatura sui capelli sporchi, perché rimarranno in posa per maggiore tempo e poi il gel li andrà a sporcare ancora di più.

Qualcosa non ti torna? Dai un’occhiata al video tutorial e metti a confronto il tuo risultato con quello di qualcun altro.
Risplendi in questa Pasquetta con la pettinatura adatta al tuo stile e alle tue esigenze!

@marianalohin Seguimi per altri tutorial ♥️ #pertecapelli #acconciaturafacileeveloce #acconciaturaestiva #summerhairstyle #hairtok #codacapelli #bubbleponytail #pinteresthairstyles ♬ BIZCOCHITO – ROSALÍA

Leggi anche

Vantaggi

  • Se hai i capell sporchi il risultato finale sarà ancora meglio
  • In pochi minuti sarai pronta per uscire

Svantaggi

  • Non puoi realizzare la coda pon pon se hai i capelli corti