Nei giorni di festa, uno degli aspetti negativi è quello di non poter ricorrere all’aiuto del parrucchiere in caso di problemi. Se, ad esempio, hai una chioma da rivedere, magari perché hai sudato di notte o perché si è elettrizzata sfregandoti contro il cuscino, la situazione può prendere una piega sbagliata e tutto per via di un solo banalissimo errore. Quando ci si trova a non saper come riprendere i capelli, l’istinto è infatti quello di iniziare a lavorarli facendo prove su prove. Ecco, quindi, che si intrecciano, si sciolgono, si pettinano e si risistemano ancora.
Ebbene, questo è un grave errore perché, sopratutto in soggetti più delicati, può portare ad un eccessiva produzione di sebo che già nel giro di un’ora rischia di far apparire i capelli davvero unti. Se anche tu sei tra coloro che hanno già fatto una simile esperienza, sai bene di cosa stiamo parlando. Il lato positivo è che c’è sicuramente modo di risolvere le cose. Ed oggi ti spieghiamo come. Dopo aver visto il trucchetto contro i capelli oleosi, oggi scopriremo quindi come evitare l’errore che li fa apparire sporchi proprio nei giorni di festa.
Abbiamo appena visto che l’errore che tutte compiamo istintivamente quando non sappiamo come recuperare la chioma è quello di ungerla e peggiorare la situazione toccandola di continuo. In questi casi, la scelta migliore è quella di fermarsi, respirare e cercare l’errore da risolvere ancor prima di toccare i capelli. Agendo in questo modo sarà possibile evitare di sporcarli e ottenere migliori risultati.
Una volta scelta l’acconciatura da fare (e solo quando sarai più che decisa su quella giusta) potrai iniziare a toccare i capelli, cercando di soffermartici il meno possibile e avendo cura di non usare prodotti che possano sporcarli ulteriormente. È bene, infatti, ricordare che a meno di non averli lavati la sera prima, basterà toccarli per renderli un po’ più unti, motivo per cui è sempre meglio evitare oli o simili.
E se i capelli sembrano davvero irrecuperabili? In tal caso puoi rimediare usando un gel o un olio e ungendoli di proposito per poi realizzare una splendida coda di cavallo sulla quale creare delle onde. In questo modo sembrerà tutto voluto e apparirai con un look davvero particolare e che ti renderà ancora più chic. Alla coda puoi anche sostituire lo chignon. Ciò che conta è che l’acconciatura appaia sofisticata in modo da darti un tono e da non far notare che si tratta di una tecnica messa in atto per recuperare una chioma impazzita. L’effetto finale sarà tale che ti sorprenderà piacevolmente.
Gli studi medici sul rapporto tra tinture per capelli e sviluppo di cancro: i dati…
Con quale frequenza ci si dovrebbe lavare i capelli durante la settimana? La risposta per…
Saper realizzare una piega che duri nel tempo ma che, sopratutto, piaccia e rispecchi ciò…
Ci sono ragazze che con lo smalto fanno un vero e proprio pastrocchio. Smalto ovunque…
Un due di picche davvero inaspettato. Fiorello ha dato una risposta secca. Un anno intero…
Ludovica Valli diventa sempre più bella e direttamente da Ibiza lascia senza parole con un…