Mai più in giro con i capelli oleosi: ti svelo un segreto per nascondere lo sporco alla radice, perfetta in un attimo!

Quando i capelli sono sporchi e non hai tempo per lo shampoo, non uscire con l’effetto oleoso sulla testa: prova questo trucchetto formidabile e sarai bellissima

Quando le giornate diventano sempre più piene inizia la corsa tra un impegno e l’altro sempre con l’affanno. Succede a tutte di avere dei periodi “no”, quelli in cui nello stress quotidiano non ci si riesce a ritagliare neppure un momento durante la giornata da dedicare alla propria cura personale. Soprattutto per quanto riguarda i capelli, che in particolar modo quando sono lunghi e folti diventano difficili da gestire. Anche solo fare un semplice shampoo significa dover trascorrere tantissimo tempo tra lavaggio e asciugatura, senza contare poi anche le procedure di styling.

capelli sporchi rimedio
Rimedio capelli sporchi e oleosi – Cambiotaglio.it

Chi ha dei capelli grassi sa bene quali sono gli effetti che si ottengono lasciandoli sporchi anche soltanto per un giorno in più. Questi infatti, per loro natura, risultano spesso untuosi e appiccicosi, a causa una produzione eccessiva di sebo che va a depositarsi sul cuoio capelluto e sulla stessa chioma. Questa tipologia di capelli inoltre, tende a raccogliere più facilmente le sostanze con cui entra in contatto, rendendo lo shampoo praticamente necessario a cadenza giornaliera.

Quando però questo diventa impossibile, non è il caso di rifugiarsi nell’aiuto di terribili cappellini da tenere sulla testa per uscire di casa, né tantomeno di rinunciare all’uscita con le amiche perché ci si sente a disagio. Sarà sufficiente mettere in pratica un semplice trucchetto in grado di garantire un aspetto favoloso, che distoglierà l’attenzione dall’effetto oleoso della chioma.

Uscire di casa con i capelli oleosi? Questo è il metodo più cool: nessuno li noterà

Proprio perché dovuto ad un eccessiva produzione di sebo, il grasso dei capelli si concentrerà principalmente nella zona della radice, da cui parte per estendersi poi sulle lunghezze. Quello che bisognerà fare per uscire di casa senza lavare i capelli, sarà dunque focalizzarsi proprio su quella parte, trovando un metodo alternativo (e possibilmente rapido), per porre rimedio. Ci pensano come sempre le più seguite beauty blogger dei social, che propongono idee geniali per andare incontro alle esigenze di tutti.

capelli sporchi
Capelli sporchi hack procedimento (Screenshot TikTok @annaianniello6) – Cambiotaglio.it

Questa volta è stata la bellissima Anna Ianniello a mostrare in un tutorial come ovviare a questo problema. In particolare ci concentreremo su un vero e proprio “hack“, un trucchetto pensato ad arte per nascondere i capelli sporchi e oleosi. L’idea è quella di realizzare una pratica acconciatura incentrata proprio sulla parte della radice, permettendo così di camuffare l’effetto unto.

capelli sporchi
Il risultato dell’hack (Screenshot TikTok @annaianniello6) – Cambiotaglio.it

Si parte dai capelli sciolti e divisi da una riga centrale. Si seleziona con l’aiuto di un pettine una prima fascia da un lato, che parte dalla fronte e si estende fino a dietro. Con l’aiuto di un elastico si tende bene e si ferma in un codino. A questo punto, ci si aiuta con un dito per creare prima del codino uno spazio, all’interno del quale si dovrà far ruotare il ciuffetto appena legato.

La stessa identica procedura dovrà essere poi ripetuta anche sull’altro lato simmetricamente. Per un dettaglio in più, si può scegliere di aggiungere una treccina che parte da ognuno dei codini e scende sulle lunghezze. Sembra incredibile ma questo semplicissimo hairstyle da realizzare in pochi minuti sarà la chiave per una giornata al top! Perfetto per diverse occasioni, dalla scuola all’università fino alle uscite serali in compagnia, distoglierà completamente l’attenzione dalle radici dei capelli, camuffando alla perfezione l’effetto oleoso. E lo shampoo domani!

Il video tutorial completo qui di seguito:

@annaianniello6 Capelli sporchi Hack 🎀 #hairtok #hairstyle #hairhack #hair #hairtutorial #hairstyleideas #hairtutorials ♬ Shakira: Bzrp Music Sessions, Vol. 53 – Bizarrap & Shakira

Leggi anche

Consigliato per

  • Chi cerca una soluzione contro l'effetto oleoso

Vantaggi

  • Capelli in ordine
  • Stile casual perfetto per diverse occasioni
  • Semplicissimo da realizzare

Svantaggi

  • Tenere i capelli semi-raccolti