Addio piedi secchi. Bastano poche semplici regole per una pelle super liscia. Vedrai che risultato!

Stanca di piedi con pelle secca e ruvida? Ti svelo come fare per cambiare le cose e avere piedi bellissimi e pronti per la stagione estiva.

Tra le parti del corpo che tendono a seccarsi e a screpolarsi con maggior facilità ci sono senza alcun dubbio i piedi. Questi, infatti, a causa di diversi fattori esterni (e non solo) tendono ad avere una pelle che si ispessisce, diventa ruvida e, in alcuni casi, tende addirittura a screpolarsi. Il tutto per un risultato poco estetico ma, sopratutto, a rischio per la salute.

addio piedi secchi regole
addio piedi secchi regole (cambiotaglio.it)

Una pelle che non sta bene, infatti, con il tempo può portare a tagli con conseguenti infezioni. Tutti problemi che è possibile evitare seguendo poche semplici regole che possono davvero fare la differenza. Una volta messe a punto, la pelle dei tuoi piedi sarà così bella che non ti sembrerà vero. Dopo aver visto le regole per una splendida frenche pedicure, ecco come migliorare la pelle dei tuoi piedi in cinque passi.

Le regole per poter contare su piedi sani e belli

La prima cosa da fare quando ci si trova improvvisamente con dei piedi più secchi e che presentano screpolature, zone più spesse o, addirittura, dei tagli, è quella di cercare di individuarne la causa. Solo in questo modo si potrà essere certe di trovare una soluzione.

addio piedi secchi regole
addio piedi secchi regole (cambiotaglio.it)

Spesso dei piedi che soffrono sono il risultato di tante ore in piedi, di scarpe troppo strette, di una postura sbagliata e di errori che si compiono durante il giorno. Tutti problemi risolvibili grazie alla messa a punto di una routine che sia in grado di cambiare in meglio le cose. Ecco, quindi, alcune regole che faranno al caso tuo e che ti consentiranno di godere di piedi più belli e sopratutto più sani.

Evita le calzature strette

Iniziamo da uno dei punti dolenti più comuni: le scarpe. Usare scarpe strette o scomode è solitamente il primo motivo per cui ci si trova davanti a piedi con ferite, screpolature o zone più spesse. Ciò porta anche un certo dolore e tanta fatica se si passano diverse ore in piedi. Cambiare le calzature che non vanno e optare per altre più comode è quindi la prima mossa che dovresti compiere, nonché quella in grado di garantirti dei piedi più sani e più belli.

Non lavarli con acqua troppo calda

Non tutti lo sanno ma l’acqua troppo calda tende a seccare la pelle. Se sei solita fare bagni o docce bollenti, quindi, i tuoi piedi ne risentono quasi sicuramente. È quindi molto importante abbassare almeno un po’ la temperatura dell’acqua e prenderti subito cura dei piedi dopo averli lavati. Solo così potrai iniziare a curarli come si deve e a farli tornare allo splendore di un tempo.

Punta sull’esfoliazione

Lavare ogni tanto i piedi con acqua e bicarbonato è un ottimo modo per disinfettarli ed esfoliarli in modo leggero e naturale. Ciò farà bene alla pelle e ti garantirà un risultato davvero piacevole. Inoltre, tenere i piedi in ammollo nell’acqua calda è rilassante. Farlo leggendo un buon libro ti farà guadagnare quindi il buon umore. E tutto mentre ti stai prendendo cura di te.

Usa delle creme adatte

Si pensa spesso alla crema idratante per il viso e a quella per le mani ma è davvero raro che ci si occupi di acquistarne una anche per i piedi. Farlo però può aiutarli davvero. Prova quindi a prenderti maggior cura anche di questa parte del corpo usando creme apposite e massaggiando i tuoi piedi almeno una volta al giorno (meglio se di sera). Vedrai che i risultati non tarderanno ad arrivare.

Idratati come si deve

Come sempre avviene quando si parla di pelle, anche la corretta idratazione è tra i fattori importanti e imprescindibili. Da oggi, quindi, punta a bere tanto in modo da non far mancare mai la giusta quantità d’acqua ad ogni parte del tuo corpo, ivi compresa quella dei piedi. Vedrai che oltre a risplendere noterai ben presto dei cambiamenti e dei miglioramenti sulla pelle.

addio piedi secchi regole
addio piedi secchi regole (cambiotaglio.it)

Imparare a prendersi cura dei piedi attraverso una routine semplice da mettere in atto è certamente il modo migliore per poter godere di una pelle liscia e sana. Perfetta sia per andare incontro alla bella stagione che per garantirti giornate intere da trascorrere all’aperto senza la paura di iniziare ad avere dolori ai piedi. Un risultato che una volta sperimentato sulla tua pelle non potrai che apprezzare.

Leggi anche

Consigliato per

  • chi ha i piedi sempre secchi e rovinati

Vantaggi

  • I tuoi piedi saranno da subito più belli
  • Non avrai più dolori o bruciore ai piedi