Maria De Filippi dopo il terribile lutto: le struggenti rivelazioni strappano il cuore

Non è un periodo facile per Maria De Filippi dopo la morte di Maurizio Costanzo: le struggenti rivelazioni svelano la verità.

Dopo un mese dalla morte di Maurizio Costanzo, come sta affrontando il lutto Maria De Filippi? La conduttrice di canale 5 è tornata immediatamente al lavoro dedicandosi alle nuove registrazioni di Uomini e Donne e Amici, ma non starebbe affrontando un periodo particolarmente facile. A svelare la verità su ciò che sta provando la De Filippi è una persona a lei molto vicina e che ha provato ad aiutarla anche nelle ore immediatamente successive alla scomparsa di Maurizio Costanzo.

maria de filippi
Il dolore di Maria De Filippi dopo la morte di Maurizio Costanzo (Fonte Mediaset Infinity) – Cambiotaglio.it

Dietro l’apparente serenità della De Filippi che, a Uomini e Donne e Amici cerca di mostrarsi anche sorridente, ma la realtà sarebbe un’altra come ha raccontato Raffaella Mennoia, redattrice storica di Uomini e Donne e braccio destro della conduttrice.

Raffaella Mennoia racconta il dolore di Maria De Filippi

In un’intervista rilasciata ai microfoni del Corriere della Sera, Raffaella Mennoia parla del legame d’amicizia che ha con Maria De Filippi che, insieme ad Alberto Silvestri, è la persone che le ha insegnato di più. Lavorando da anni accanto alla conduttrice, l’iniziale rapporto professionale si è trasformato in un vero e proprio rapporto d’amicizia che ha portato Raffaella a stare accanto alla De Filippi nei giorni più difficili.

“Non ho ben capito cosa succedesse in quei giorni, nulla è stato deciso a priori, era semplicemente un assecondare gli eventi, tutto molto spontaneo. Non c’è stato alcun genere di ragionamento. Oltre a me c’erano tante persone del nostro gruppo, ci siamo stretti tutti intorno a lei. Ci siamo messi a servizio di quello che stava succedendo, non come persone che lavorano lì ma come persone che provano un affetto. Se vuoi bene a una persona le stai vicino”, ha spiegato la Mennoia al Corriere della sera.

Proprio Raffaella Mennoia, insieme al figlio Gabriele, è stata accanto alla De Filippi in chiesa durante la cerimonia funebre per Maurizio Costanzo. Per la De Filippi, dunque, non sarebbe un momento facile come si evince da una lettera scritta da Ezio Greggio.

“Mi hanno chiesto di scriverti una lettera che interpreti il sentimento di tutti noi, tuoi colleghi ed amici in questo momento così triste e difficile della tua vita”, inizia così la lunga lettera scritta da Ezio Greggio e pubblicata da Novella 2000 in cui il conduttore ricorda Maurizio Costanzo, il rapporto con Maria e concludendo il tutto con un augurio speciale – “Maria, per noi tutti è bello sapere che continuerai a parlarci attraverso le tue trasmissioni, raccontandoci le storie di tante persone e aiutandone altre a trovare la propria strada”. 

Leggi anche