Maria de Filippi non ce la fa più! Ecco le motivazioni: nessuno se lo sarebbe mai aspettato

La presentatrice Mediaset Maria de Filippi esplode. Il gesto che non è passato inosservato ai fan. Ecco cosa è successo nel momento più difficile

Siamo soliti pensare a Maria de Filippi come la presentatrice storica dei programmi Mediaset. Colei che ci tiene compagnia ogni pomeriggio da tantissimi anni con i suoi programmi, come Uomini & Donne o Amici. Il suo carattere forte ma mai sopra le righe, con cui conduce le sue puntate donando a noi spettatori la sensazione di sentirci a casa. Abbiamo riso con Italia’s got Talent, e abbiamo anche pianto con C’è posta per te. Nonostante la sua presenza importante sulla nostra Tv, e quindi anche nelle nostre vite, la conduttrice è sempre riuscita a non farsi coinvolgere da gossip o rumor. Ha mantenuto la sua vita in maniera privata, dividendo l’immagine lavorativa da quella quotidiana. Nessuno si aspettava una notizia del genere, e l’Italia intera si stringe attorno a lei nel momento del suo massimo dolore. Però non c’è mai fine al peggio, e qualcuno ha approfittato della situazione per fare una richiesta del tutto fuori luogo. Scopriamo i retroscena dell’accaduto che ha colpito il web.

Maria de filippi
Maria de Filippi – Cambiotaglio.it

Il 24 febbraio scorso tutta l’Italia si è svegliata con una notizia che mai ci saremmo aspettati: è morto Maurizio Costanzo.

Uno degli uomini più importanti, se non il più importante, della Tv moderna e del giornalismo contemporaneo. Ha creato la televisione che conosciamo oggi. Ha fatto nascere star della Tv e insegnato il suo mestiere a tantissimi.

Il suo passato lavorativo è noto a tutti, com’è anche noto il matrimonio con Maria, uniti dal 1995. La coppia è stata un simbolo per il paese dal punto di vista lavorativo. Ma i due hanno sempre mantenuto i dettagli della loro storia privati, donando delle piccole notizie e interviste solo negli ultimi anni. Ed è proprio in questi momenti in cui i due hanno mostrato al grande pubblico l’amore e la stima reciproca che li accomunava, grazie alla quale il loro matrimonio è stato vivo fino all’ultimo istante.

La notizia della morte del marito di Maria de Filippi è stata un vero e proprio shock per tutta l’Italia, e molti, anzi, moltissimi, si sono stretti attorno a lei per donarle un attimo di conforto.

Ma alcuni, invece, non sono riusciti a vedere la de Filippi come una persona in un momento di dolore, ma più come una star da raffigurare, a cui chiedere un selfie come ricordo.

Maria de Filippi e il gesto che non lascia dubbi: i fan hanno sbagliato!

Sono moltissime le immagini che circolano sul web che hanno immortalato il fatto nel momento esatto. E il gesto non è piaciuto!

maria de filippi
Maria de Filippi con fan @lucabianchiniofficial

I funerali ufficiali si sono tenuti lo scorso 27 febbraio, nella Chiesa degli artisti a Roma. I presenti all’ultimo saluto di Maurizio Costanzo erano tantissimi, tra cui Mara Venier, Giorgio Panariello, Carlo Conti, per non parlare di chi collabora tutt’ora ai programmi della stessa Maria, come Alessandra Celentano e Raffaella Mennoia.

Ma c’è stato un momento che non è passato inosservato al web e che ci ha fatto riflettere a tutti. Il giorno prima dei funerali ufficiali, Maria è stata salutata da due fan davanti al feretro dell’amato marito da poco scomparso, con una richiesta del tutto fuori luogo. I due, uno dopo l’altro, hanno chiesto alla de Filippi un “selfie”, proprio in quel momento di dolore e commozione. La presentatrice ha acconsentito, accennando anche un leggero sorriso. Ma Maria non ce l’ha fatta a nascondere la meraviglia, e si è voltata verso la sua famiglia “aprendo le braccia”, in un gesto esausto.

È vero, la conduttrice Mediaset è senza dubbio uno dei personaggi più amati del momento, ma a volte ci si dimentica di dividere la sfera televisiva da quella umana.