Lutto per Milly Carlucci: la conduttrice chiusa nel silenzio, ecco perché

Milly Carlucci non nasconde il dolore per il lutto che l’ha colpita, ma decide di non parlarne pubblicamente e spiega anche perchè.

Milly Carlucci, pochi giorni dopo aver ricordato la morte dell’amico fraterno Fabrizio Frizzi, scomparso il 26 marzo del 2018, perde un altro amico a cui era molto legata. La conduttrice di Raiuno, infatti, piange la morte di Gianni Minà, il famoso giornalista scomparso a 84 anni dopo una breve malattia cardiaca.

milly carlucci
Milly Carlucci piange la morte di un amico (Fonte Raiplay) – Cambiotaglio,it

La scomparsa del giornalista che, nel corso della sua lunga e brillante carriera ha intervistato tantissimi volti noti, è stato ricordato anche da molti personaggi del mondo dello spettacolo italiano. Tra questi c’è proprio Milly Carlucci che, nel rispetto del proprio dolore e di quello della famiglia di Gianni Minà, ha deciso di non rilasciare molte dichiarazioni pubbliche.

Milly Carlucci, le parole sulla morte di Gianni Minà

Dopo poco più di un mese dalla morte di Maurizio Costanzo che ha lasciato un vuoto profondo nel cuore di Maria De Filippi, il mondo del giornalismo italiano ha perso un’altra firma importantissima come Gianni Minà. Tanti i messaggi dei vip del mondo dello spettacolo, dello sport, della musica, ma anche della politica che l’hanno ricordato.

Tra coloro che hanno rilasciato parole struggenti su Gianni Minà c’è anche Milly Carlucci. Grande amica di Gianni e sua co-conduttrice nello storico programma di Rai 2 “Blitz“, attraverso il proprio profilo Instagram, la conduttrice di Raiuno ha spiegato perchè non rilascerà dichiarazioni.

“Ho saputo della morte di Gianni Minà ieri sera ed è da ieri sera che mi chiedono di parlare della nostra amicizia, del nostro rapporto lavorativo, di quello che è stato. Io ho detto di no a tutti non per mancanza di sensibilità o di affetto verso Gianni e Loredana per cui provo un affetto enorme, ma proprio perché non me la sento. è una cosa che è molto personale ed è molto profonda e secondo me deve rimanere così, nei messaggi che io mi scambio con Loredana, con la famiglia e nei ricordi personali”, ha spiegato la Carlucci.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Milly Carlucci (@milly_carlucci)

Milly, dunque, ha scelto la strada del silenzio rispettando il dolore di Loredana, la seconda moglie di Minà con la quale ha avuto due figlie, Francesca e Paola e che ha sposato dopo la fine del primo matrimonio con la cubana Georgina García Menocal, dalla quale ebbe la figlia Marianna. La moglie Loredana è rimasta accanto a Minà fino all’ultimo e per l’amicizia che la legava al giornalista, Milly sceglie il silenzio.

Leggi anche