Hai superato i 50? Niente paura, ti svelo io come prenderti cura della tua pelle. Il risultato sarà incredibile!

Sogni una pelle di pesca ma hai superato i 50 e non sai come fare? Con questi trucchi potrai contare su un risultato davvero unico!

Il passare del tempo, si sa, incide su tanti fattori e non ultimo sulla pelle. Con gli anni, infatti, oltre ad andare incontro ad una maggior sensibilità, si iniziano a fare i conti con le prime righe, con una minor idratazione e con tutta una serie di fattori (anche ormonali) che possono portare ai così detti segni dell’età. Cosa fare, però, se dentro ti senti più giovane e pimpante che mai e desideri solo che ciò si trasmetta anche all’esterno?

pelle perfetta dopo i 50
pelle perfetta dopo i 50 (cambiotaglio.it)

La verità è che la soluzione è più semplice di quanto immagini. La tua pelle, infatti, può regalarti ancora molte sorprese, a patto che tu sappia come gestirla in base ai suoi cambiamenti. Per quanto riguarda il viso, ad esempio, può essere utile cambiare il modo in cui te ne prendi cura giornalmente, aumentando l’igiene e l’idratazione e dando vita a step che prima non ritenevi importanti ma che ora sono in grado di fare la differenza. Dopo aver visto quali sono i trucchi per una maschera viso perfetta, ecco quindi tutti gli step da seguire per avere una pelle incredibilmente bella anche dopo i 50!

Pelle perfetta dopo i 50? Ecco gli step da seguire

Superare i 50 anni significa andare incontro a dei cambiamenti fisici di vario tipo e tra i quali rientrano anche le condizioni della pelle. Questa tende ad apparire più fragile, a perdere tono in alcuni punti e a seccarsi con maggior facilità.

pelle perfetta dopo i 50
pelle perfetta dopo i 50 (cambiotaglio.it)

Problemi che, fortunatamente, possono essere risolti semplicemente optando per una variazione nello stile di vita e, in particolar modo, nella routine che riguarda la pulizia del viso. Bastano, infatti, pochi semplici step per donare alla pelle tutto ciò che le serve per risplendere al meglio e per apparire ancora più bella che mai.

Igienizzarla più spesso

Al fine di evitare infezioni o che le impurità si depositino è importante curare al massimo l’igiene del viso. Questo andrà pulito con prodotti a base di ingredienti sani ma che siano al contempo in grado di purificare la pelle e di donarle più tono. Se ami i prodotti naturali puoi optare per saponi biologici ai quali aggiungere succo di limone e bicarbonato. Ciò che conta è detergere sempre al meglio la pelle e farlo minimo due volte al giorno. In questo modo risulterà sempre pulita e radiosa.

Puntare tutto sull’esfoliazione

Le cellule morte vanno assolutamente eliminate e per farlo basta esfoliare la pelle. Ci sono ottimi scrub per farlo, alcuni anche naturali ed in grado di ottenere ottimi risultati senza troppa fatica. Ovviamente vanno bene anche quelli naturali come lo scrub a base di zucchero e limone, ottimo per disinfettare ed esfoliare al meglio la pelle. Da una a due volte alla settimana, questo step andrebbe sempre ricordato.

Idratare al massimo

Anche l’idratazione acquista maggior importanza e, per questo, va seguita nel miglior modo possibile. Dopo la detersione è quindi importante passare all’applicazione di creme idratanti che dovrai stendere sul viso sia la mattina che la sera. Ovviamente anche maschere idratanti da fare di tanto in tanto sono le benvenute. E, parlando di idratazione, non dimenticare mai di bere. L’acqua che doni ai tessuti (e quindi anche alla pelle) è la prima alleata per un viso luminoso e con un tono migliore.

Proteggi sempre la pelle

La protezione è un fattore che vale a qualsiasi età ma che diventa ancor più importante con il passare del tempo. Prima di uscire ricorda quindi di applicare sempre una crema in grado di proteggerti dai raggi UV. In questo modo eviterai la formazione di nuove rughe e godrai di una pelle liscia e sana.

Prenditi cura di te

La bellezza passa anche e sopratutto da come scegli di vivere. Mangia bene scegliendo cibi ricchi di vitamine e di sali minerali, evita alcol, fumo e tutto ciò che sai essere nocivo per la salute. E fai sport. Esci all’aria aperta, fai il pieno di vitamina D e goditi la vita. Tutto ciò si rifletterà sulla tua pelle.

pelle perfetta dopo i 50
pelle perfetta dopo i 50 (cambiotaglio.it)

Seguire questi semplici step è il modo migliore per godere di un viso che sia sempre in grado di farti sentire giovane anche quando ti guardi allo specchio. E sarà proprio lavorando su di te che imparerai a vivere i cambiamenti in modo positivo, apprezzandoli e prendendotene cura per essere sempre al meglio. Una vera iniezione di autostima che amerai sperimentare sulla tua pelle.

Leggi anche

Consigliato per

  • chi ha superato i 50 anni

Vantaggi

  • Ti vedraid da subito più giovane