Orrore lima per unghie: non usarle mai più, la scoperta è preoccupante|Milioni di donne hanno smesso per questo

Usare le lime in acciaio per la manicure è decisamente rischioso. Scopri perché e qual è l’alternativa migliore per le tue unghie.

Quello della manicure è uno dei rituali di bellezza più comuni e diffusi in tutto il mondo. A cambiare sono solitamente i modi in cui la si effettua e gli strumenti usati in base al risultato che si desidera ottenere. Tra i più famosi ed usatissimi dalle nostre nonne ci sono sicuramente le lime d’acciaio che, molto probabilmente, sono ancora presenti in molte case.

lime in acciaio errore
lime in acciaio errore (cambiotaglio.it)

Anzi, tante persone sono ancora solite usarle, ignorando gli effetti nocivi che hanno proprio sulle unghie. Se anche tu sei tra coloro che amano questo strumento dovresti quindi fermarti a leggere per capire dove stai sbagliando e come rimediare. È infatti necessario un piccolo cambiamento che una volta attuato ti porterà ad una manicure ancora più semplice e dal risultato decisamente migliore. Dopo aver visto quali sono le soluzioni per rimettere a posto le unghie danneggiate, ecco quindi qual è uno degli errori che devi smettere di fare e quale alternativa è preferibile usare.

Perché la lima in acciaio fa male alle unghie e come rimediare

Le lime per unghie in acciaio sono sicuramente pratiche di usare ma con un prezzo troppo alto. E no, non stiamo parlando di soldi ma di quello che rischiano di pagare le tue unghie. Oltre ad essere estremamente rigide, risultano infatti troppo aggressive, rischiando di rovinare le unghie o, nella migliore delle ipotesi, di renderle più fragili. Inoltre, eventuali micro frammenti di acciaio che possono sollevarsi nell’aria durante lo sfregare contro le unghie risultano potenzialmente dannosi. Motivo in più per archiviare definitivamente le lime in acciaio che, diciamocelo, meritano di andare finalmente in pensione.

lime in acciaio errore
lime in acciaio errore (cambiotaglio.it)

Ma come fare, quindi? Per fortuna ci sono diverse soluzioni. E, giusto per citarne una, in commercio esistono delle lime in cartone che sono più flessibili e che consentono di ottenere una manicure in modo più semplice e senza sottoporre le unghie ad una pressione tale da danneggiarle. Iniziare ad usarle al posto di quelle in acciaio renderà la tua manicure più piacevole, meno dolorosa e con un risultato finale sicuramente più apprezzabile.

Una volta provate le lime in cartone (esistono anche in vetro e in altri materiali) non vorrai più tornare indietro e ti chiederai perché ci hai messo tanto tempo a cambiare. Un motivo in più per scegliere di effettuare subito questa piccola rivoluzione nella tua manicure. Rivoluzione per la quale le tue unghie ti ringrazieranno da subito.

Leggi anche

Consigliato per

  • chi usa le lime in acciaio

Vantaggi

  • Avrai unghie più sane e forti