Sigilla le unghie con il gloss giusto, manicure lucida ed indistruttibile: ecco qual è il prodotto migliore!

Unghie con gloss significa sigillare il colore, diventa brillante, ma non tutti usano il prodotto giusto. Ti diciamo qual è e come fare!

Unghie con gloss, non si tratta solo dell’effetto lucido di ultima tendenza, ma di quella tecnica che rende la tua manicure indistruttibile. Sei certa di farla nel modo giusto? Compi tutti i passaggi quando la realizzi in autonomia? Inoltre, che prodotti utilizzi? Con questo non significa che più spendi, maggiore sarà la tua soddisfazione, ma di altro. Vuol dire che bisogna affidarsi a prodotti di qualità, ma anche a quelli indicati pe il caso trattato. Acrylgel e semipermanente, ad ognuno il suo! Ecco la guida di cui non puoi fare a meno, il risultato è garantito!

unghie con gloss prodotto giusto
unghie con gloss, guida al prodotto giusto- CambioTaglio.it

Spesso quando non si ha tempo, si opta per fare la manicure da sole. Questo significa applicare il semipermanente, e perché no le più abili possono persino tentare l’acrylgel. Diciamo che è più indicato andare da una professionista, appunto l’onicotecnica, ma non è nemmeno un gran segreto che molte fanno tutto in autonomia, seppur limitandosi a qualcosa di semplice. Cara amica, proprio per evitare di far danni e di rendere vane le tue fatiche, ti consigliamo il trattamento migliore, soprattutto quali prodotti utilizzare.

Quando metti il semipermanente è importante che le unghie siano ben sgrassate. Se ti capita che lo smalto si alzi, non è solo perché scegli il prodotto sbagliato, infatti ti stiamo per consigliare quello giusto. Ma la ragione riguarda anche il fatto che le unghie rilasciano molto sebo, e questo dipende anche da persona a persona. C’è chi ne produce molto di più di altre, per cui è necessario sgrassare con un dischetto di cotone e il cleaner, prodotto adibito a ciò.

Compiuta questa mossa, il tuo smalto è già più solido, ma non basta. Perché per avere l’effetto lucido che rende le tue unghie eleganti e sensuali, è necessario utilizzare il gloss giusto. Ce ne sono due molto rinomati, ma non farti fregare dalle pubblicità dei brand, perché ognuno ha il suo uso.

Unghie con gloss, ecco qual è il migliore per te

Innanzitutto, definiamo cos’è il gloss. Seppur tu stia pensando ad un lucidalabbra, magari l’effetto è lo stesso, ma è la funzione a cambiare. Infatti, è un prodotto che definiamo “finish”, cioè che viene applicato quando è terminata l’applicazione dello smalto semipermanente o dell’acrylgel, dopo aver ovviamente polimerizzato sotto la lampada UV. Fin qui ci siamo, ma perché se compi tutte le mosse nel modo giusto, sgrassi e poi applichi il finish, lo smalto salta? Perché ce ne sono due tipi, ed ogni trattamento ha il suo!

unghie con gloss prodotto
unghie con gloss, guida al prodotto giusto- CambioTaglio.it

Molte quando fanno le unghie fai da te, si lasciano fregare dai brand. Infatti, spesso si tende ad acquistare prodotti in offerta, piuttosto che quelli indicati a realizzare correttamente la manicure. Proprio perché si tratta di segreti che solo le onicotecniche più preparate conoscono, non possiamo non raccontarti qualche chicca. Puoi anche non essere d’accordo e trovarti bene con l’uno o l’altro prodotto, quello che però ribadiamo e che vogliamo sia chiaro è che i prodotti, qualsiasi essi siano, vanno maneggiati e usati con cura ed attenzione.

Quali sono i due smalti sigillanti di cui vi stiamo parlando? Si tratta del tipo Master e Aqua Gloss, due tipologie di smalti lucidi dalla diversa funzionalità. Se lo smalto si alza, è spesso a causa del fatto che quando dovresti utilizzarne uno, in realtà hai applicato l’altro. Siccome sono molto simili all’occhio di una non professionista, si tende a sbagliare. Quindi, se il gloss è un prodotto che sigilla lo smalto e lo rende lucido, scopriamo le differenze tra i due.

Il Master è uno smalto soak off, cioè rimovibile, che fissa la Nail Art, sia che si tratti si semipermanente che di acrylgel. Va bene anche per solidificare le polveri, ed è contraddistinto dal fatto che si stende facilmente, è molto liquido e non crea ulteriore stratificazione. Infatti, va applicato velocemente e con passate decise, proprio per la consistenza. Ci vuole una mano più esperta e pratica. Inoltre, sempre per questa caratteristica va polimerizzato un dito alla volta. Quindi, qual è la conseguenza principale? Non aiuta a solidificare la struttura creata nella manicure. Di conseguenza, nonostante necessiti di una mano più esperta, è però consigliato per chi applica semplicemente lo smalto semipermanente.

Mentre l’Aqua è un finish lucido resistente dalla consistenza molto più densa. Grazie a questa texture può essere applicato più lentamente. Per queste caratteristiche si rivela essere quindi più pratico per chi lo è meno, o comunque non è una professionista. Infatti, essendo più corposo e solido permette di ricreare una struttura solida. Ma differentemente dall’uso più pratico, è più adatto per trattamenti da esperte, come il gel e l’acrylgel!

Quindi, se ti salta lo smalto a volte è perché non conosci questi piccoli dettagli sui prodotti che utilizzi. Se vuoi unghie con effetto gloss, usa questa tecnica, ma nel modo giusto!

Particolari in risalto

  • Le unghie sembra che abbiano il gloss
  • L'effetto specchio è molto elegante
  • E' un prodotto che sta bene con qualsiasi colore

Leggi anche

Consigliato per

  • Ragazze che fanno l'acrylgel e la manicure in autonomia

Vantaggi

  • E' il prodotto migliore
  • Si stende facilmente
  • Si ottiene l'effetto desiderato

Svantaggi

  • Sconsigliato per chi fa molti lavori pratici, si danneggiano facilmente
  • Evitare se si è allergici ad alcune sostanze
  • Applicare solo su unghie sane, altrimenti meglio non mettere nulla