Avere i piedi secchi e screpolati è sempre un’esperienza spiacevole sia in fatto di fastidio che si prova durante il giorno che per quanto riguarda il lato estetico. Quest’ultimo, poi, con l’arrivo della primavera inizia a farsi sempre più importante, mettendo spesso in crisi al pensiero delle prime scarpe aperte e della pelle ruvida e visibilmente secca e rovinata.
Se anche tu stai ragionando un po’ su questo problema, da oggi potrai finalmente tirare un respiro di sollievo. Esiste infatti un rimedio del tutto naturale ed in grado di rendere la pelle dei tuoi piedi incredibilmente più morbida andando a ripararne le parti più danneggiate. Dopo aver visto quali sono le regole per dire addio ai piedi secchi ecco, quindi, il rimedio per i casi più estremi. Semplice e naturale sarà una scoperta davvero piacevole.
Dì addio ai piedi secchi grazie ad un rimedio naturale
Se i piedi secchi sono da sempre un tuo cruccio, ti farà piacere sapere che da oggi puoi finalmente dire addio al problema. C’è infatti un rimedio naturale che è in grado di cambiarti la vita, rendendo la pelle più morbida e donandoti del tempo di qualità grazie all’effetto rilassante che avrà sulla tua mente. Un vero e proprio momento di bellezza (e non solo) che potrai dedicare a te stessa e che ti farà ottenere dei piedi perfetti da sfoggiare sia nudi che con dei sandali gioiello.
Stiamo parlando della combo tra olio di cocco, zucchero di canna e succo di limone. Due ingredienti che insieme sono in grado di fare miracoli. Per iniziare a godere dei benefici di questo rimedio naturale ti basterà ammorbidire i piedi tenendoli in acqua tiepida per una ventina di minuti e applicare questo unguento profumato e dall’effetto praticamente immediato.
Per ottenerlo dovrai solo mescolare dell’olio di cocco con qualche cucchiaino di succo di limone e dello zucchero di canna. Gli ingredienti dovranno fondersi tra loro, motivo per cui ti consigliamo di lasciarli riposare insieme per almeno un’ora. Trascorso il tempo dovrai solo applicarlo sui piedi in modo da farli esfoliare e ammorbidirli al contempo. Lascia agire il tutto per qualche altro minuto e risciacqua per bene. In mezz’ora ti sentirai come nuova, sopratutto se nei momenti di attesa approfitterai del tempo per leggere un bel libro o ascoltare della buona musica. Scoprirai che prenderti cura di te non è mai stato più semplice.