Poter realizzare delle onde che siano definite, morbide e idratate è il sogno di tutte. Un sogno che grazie al babyliss curl è ormai divenuto realtà. Questo strumento è infatti in grado di donare alla chioma onde o ricci (dipende da come lo usi), a prova di parrucchiere ed in grado di durare più a lungo rispetto a quelle che si realizzano con phon o piastra.
Come capita spesso quando si ha a che fare con determinati strumenti per lo styling, però, anche il babyliss curl ha le sue regole. Anzi, per essere precisi, c’è un errore molto comune che si fa quasi senza pensarci e che rischia di danneggiare seriamente i capelli. Un errore che da oggi dovrai assolutamente evitare. In cambio otterrai una chioma super morbida, lucente e tutta da sfoggiare.
Dopo aver visto quali sono gli errori più comuni che si fanno con l’arricciacapelli, ecco quindi quello da non fare mai con il babyliss curl.
Negli ultimi anni, il modo di realizzare la piega a casa è notevolmente cambiato. Tra le tante possibilità c’è ad esempio quella di ottenere dei morbidi ricci. Questi si possono realizzare sia con la piastra che con altri strumenti tra i quali, il più apprezzato di recente, è il babyliss curl. Grazie a questo babyliss sempre più apprezzato è infatti possibile inserire le ciocche di capelli dentro un macchinario che in pochi secondi le gira in modo da arricciarle. Il tutto per un risultato unico e davvero apprezzabile.
Come ogni strumento che agisce tramite il calore, però, anche il babyliss può risultare dannoso, sopratutto in presenza di un errore davvero comune. Questo è rappresentato dall’abitudine di reinserire la ciocca più volte al fine di rendere il riccio più compatto. Un risultato che va però a scapito dei capelli che finiscono con il disidratarsi, spezzarsi e rovinarsi. Come fare, quindi?
Il trucco sta, prima di tutto, nello scegliere da subito che tipo di onda si vuole. Il babyliss curl contiene infatti sempre più di un programma attraverso il quale è possibile realizzare onde morbide o riccioli più sostenuti. Fatto ciò, il suggerimento è quello di prendere quello che viene senza insistere. E se si ha proprio necessità di andare a ripetere l’operazione su qualche ciocca, è meglio idratarla per bene o applicarvi sopra un termo protettore. Solo così potrai infatti godere di un risultato davvero piacevole ed in grado di farti sentire più bella che mai. Bella e, ovviamente, con capelli sani e lucenti.
Gli studi medici sul rapporto tra tinture per capelli e sviluppo di cancro: i dati…
Con quale frequenza ci si dovrebbe lavare i capelli durante la settimana? La risposta per…
Saper realizzare una piega che duri nel tempo ma che, sopratutto, piaccia e rispecchi ciò…
Ci sono ragazze che con lo smalto fanno un vero e proprio pastrocchio. Smalto ovunque…
Un due di picche davvero inaspettato. Fiorello ha dato una risposta secca. Un anno intero…
Ludovica Valli diventa sempre più bella e direttamente da Ibiza lascia senza parole con un…