Per una pelle radiosa ci vuole un intestino sano. Ti svelo subito come ottenerlo. Mi ringrazierai!

Scopri come rendere migliore la tua pelle attraverso la cura dell’intestino. Ecco le dritte che ti aiuteranno a sentirti più sana e più bella.

Spesso ci si concentra solo sull’aspetto finale di ciò che si desidera, dimenticando che per arrivare ad un determinato traguardo ci sono diversi punti da soddisfare. Un esempio è quello della pelle luminosa per la quale ci si accanisce su creme, scrub e lozioni dimenticando quasi sempre che alla sua bellezza concorrono anche altri fattori. Per quanto la giusta detersione e l’utilizzo di prodotti idonei alla sua cura siano indispensabili, ci sono infatti anche altri aspetti che non possono essere dimenticati ed uno di questi riguarda la salute dell’intestino.

cura intestino per pelle luminosa
cura intestino per pelle luminosa (cambiotaglio.it)

Senza un buon microbioma, la pelle per quanto pulita e curata risulterà sempre spenta e opaca, mancando di quella lucentezza che tutti amiamo. Come fare, quindi? La soluzione sta nell’iniziare a curarsene partendo proprio dall’intestino e dalla sua salute. E quale periodo è migliore della primavera? Dopo aver visto come eliminare l’aria stanca partendo da una serie di step indispensabili, ecco quindi come curare la pelle iniziando proprio dalla salute dell’intestino.

Pelle radiosa? Inizia dall’intestino

Per una pelle radiosa ed in grado di emanare luce e di farti sentire bella, è importante iniziare a prendersi cura di sé dall’interno. Di sicuro avrai già sentito dire che l’intestino è un secondo cervello e che da esso dipende il corretto funzionamento di tanti aspetti del nostro organismo. Ebbene, anche la pelle e la sua luminosità (oltre che purezza) dipendono dall’intestino.

cura intestino per pelle luminosa
cura intestino per pelle luminosa (cambiotaglio.it)

Intestino che potrà essere sano solo attraverso l’alimentazione ed un corretto stile di vita. Niente paura, però. Ottenere dei miglioramenti è molto più semplice di quanto immagini. Ed oggi ti sveleremo alcuni degli step fondamentali per riuscirci e per ottenere dei miglioramenti visibili nel giro di poco tempo.

Mangia tante fibre per depurarti

Per apparire bella fuori devi esserlo anche dentro. E se si parla di intestino, la soluzione sta nell’andare di corpo normalmente al fine di eliminare ogni tossina presente. Per riuscirci è importante mangiare il giusto quantitativo di fibre sia solubili che insolubili e che troverai nei cereali integrali ma anche nelle verdure e nella frutta. Fare un bel mix di cibi sani è quindi il giusto modo di iniziare a prenderti cura di te.

Usa ingredienti che disinfettino l’organismo

Ci sono ingredienti speciali come lo zenzero e il limone (in generale vanno bene tutti gli agrumi) che possono aiutarti a disinfettare l’intestino e, in generale, l’organismo. Assumerli sotto forma di tisane è quindi un buon modo per aiutarti e per ottenere una pelle che gradualmente ti apparirà più bella. Dopotutto, il limone si usa spesso anche per disinfettare la pelle e restringere i pori, no?

Prediligi l’olio extra vergine d’oliva

Questo prezioso ingrediente, ormai noto per essere anche un super food, è quanto di più preziosi ci sia per il tuo intestino e, inutile dirlo, per la tua pelle. Ricco di proprietà che ti aiuteranno a mantenere un buon transito, contiene anche vitamina E ed altri elementi che renderanno la tua pelle più bella. Ciò che conta è usarlo nelle giuste quantità e preferirlo sempre a crudo.

Prova con gli alimenti fermentati

È ormai risaputo che i cibi fermentati siano amici dell’intestino e del microbioma. Per mantenerti al meglio prova quindi ad inserire nella tua alimentazione lo yogurt, il kefir, il tou ma anche il miso o il kimchi. Se pensi di avere qualche necessità particolare puoi sempre rivolgerti allo specialista per farti prescrivere dei fermenti lattici idonei alla tua situazione. In questi casi, infatti, è sempre meglio non sperimentare ma andare sul sicuro.

Bevi tanta acqua

Concludiamo con una massima troppo sentita e poco attuata. Bere tanta acqua è indispensabile sia per depurarti che per far funzionare l’intestino nel modo corretto. Potendo, scegli sempre quella a basso residuo e con poco sodio e cerca di bere almeno 1,5 o 2 litri al giorno. Quantitativo che cambia ovviamente in base al tuo stile di vita. Ciò che conta, però, è non smettere mai di idratarti.

cura intestino per pelle luminosa
cura intestino per pelle luminosa (cambiotaglio.it)

Ora che conosci gli step fondamentali per prenderti cura della tua pelle passando per l’intestino, non ti resta che aggiungere un buon allenamento e del riposo notturno di qualità per iniziare a vedere da subito i primi benefici. Scoprirai che oltre a vederti più bella ti sentirai anche più leggera e davvero pronta per abbracciare al meglio la nuova stagione.

Leggi anche

Consigliato per

  • chi sogna una pelle più radiosa

Vantaggi

  • Ti sentirai subito più sana e più bella
  • La tua pelle sarà molto più luminosa