Il cambio di stagione ti da un’aria stanca? Ti svelo io come fare per apparire al meglio!

Scopri come vivere al meglio il cambio stagione e apparire sempre al top. Il risultato sarà davvero incredibile!

Con le prime giornate calde, si apre ufficialmente il passaggio verso la bella stagione. Un momento che in tanti aspettavano ormai da tempo ma che a volte può portare a qualche intoppo dal punto di vista estetico. Il passaggio dal freddo al caldo può infatti far apparire la pelle più spenta e stanca del solito. E tutto per un effetto che, specie quando si ha più voglia di farsi notare, può risultare antipatico.

pelle riposata cambio stagione step
pelle riposata cambio stagione step (cambiotaglio.it)

Per fortuna, ci sono diverse piccole azioni che puoi compiere per cambiare le cose e per andare incontro ad una stagione primaverile in cui apparire al meglio e con un aspetto più riposato e e radioso che mai. Da come dire addio all’effetto pallore a come migliorare l’aspetto della tua pelle, ogni piccola dritta contribuirà a farti sentire al meglio e più pronta che mai per salutare la primavera.

Cambio stagione: i micro step da compiere per apparire al meglio

Quando si va incontro ai cambi di stagione, è normale che la pelle ne risenta. La buona notizia è che ci sono tante piccole micro azioni quotidiane che possono aiutarci ad ottenere un effetto più riposato, limitando ogni segno di stanchezza e apportando più luce e benefici possibili.

pelle riposata cambio stagione step
pelle riposata cambio stagione step (cambiotaglio.it)

Si tratta di step che potrai inserire nella tua routine quotidiana e che ti aiuteranno a vivere al meglio il cambio di stagione, non solo per il benessere della tua pelle ma anche per l’umore.

Usare lo scrub

Il cambio di stagione necessita di rinnovamenti e anche la pelle andrà rigenerata. Per farlo è importante effettuare un buon peeling o, in alternativa, qualche scrub. In questo modo eviterai le cellule morte e potrai godere a pieno di una pelle più liscia e, di conseguenza più luminosa. Esattamente ciò che ti serve per eliminare ogni segno di stanchezza e per apparire sempre più bella.

Prendere un po’ di sole

Con la giusta protezione solare, uscire all’aria aperta e godere delle prime giornate di sole si rivela essenziale sia per la pelle che per l’umore. In questo modo, oltre a fare il pieno di vitamina D potrai infatti godere di un effetto unico per la tua pelle che si colorerà quel tanto che basta per farti apparire subito più riposata a in linea con la nuova stagione. Attenzione a non strafare, però. I raggi del sole, si sa, invecchiano. Meglio piccole dosi e poco alla volta.

Disintossicarsi

Il detox è la parola d’ordine per la primavera e si può effettuare sia con una buona alimentazione che curando la pelle con prodotti naturali come il succo di limone che aiuta a depurarla e a purificarla al contempo. Agendo in sinergia potrai ottenere un buon risultato, sopratutto se farai il pieno di frutta e verdura, mangiando meglio e aiutando l’organismo ad eliminare le scorie. Cosa che si rifletterà anche sulla luminosità della tua pelle.

Bere tanto

Una buona idratazione dona acqua alla pelle e le porta più luce e turgore. Per sentirti sempre al top non ti resta quindi che fare il pieno d’acqua naturale, prediligendola ad altre bevande e scegliendo quella con un basso residuo fisso e con poco sodio. I risultati non tarderanno ad arrivare.

Dormire molto

Anche dormire aiuta la palle a rigenerarsi e ad apparire più riposata e bella. Vai a dormire sempre alla stessa ora, assicurati di farlo nel modo corretto e di riposare davvero e per il giusto numero di ore. Al mattino, il tuo aspetto sarà molto più riposato ed in grado di farti sentire più bella che mai.

pelle riposata cambio stagione step
pelle riposata cambio stagione step (cambiotaglio.it)

Seguire questi semplicissimi step è il modo migliore per donare alla tua pelle tutto ciò che le serve per dire addio ai segni di stanchezza, per apparire più elastica e luminosa e per non subire gli effetti del cambio stagione. Provare per credere!

Leggi anche

Consigliato per

  • chi ha la pelle stanca

Vantaggi

  • La tua pelle apparirà subito più luminosa
  • Apparirai meno stanca