Punte rovinate? Stai sicuramente commettendo questo errore gravissimo. Smetti subito o te ne penti!

Smetti subito di fare questo errore comune e le punte dei tuoi capelli risulteranno più sane e belle da vedere.

Se sei un’amante delle pieghe perfette, di sicuro passi ore ed ore ad acconciare i capelli, assicurandoti che ogni ciocca sia come deve essere. Nel farlo, però, può capitare che tu faccia un errore di troppo che, alla lunga, finisce con il gravare proprio sulla parte finale della tua chioma.

punte rovinate errore
punte rovinate errore (cambiotaglio.it)

Se hai capelli belli ma con punte chiaramente rovinate, sei quindi nel posto giusto. Oggi ti sveleremo infatti qual è l’errore che non dovresti mai fare e come agire per far sì che la tua piega sia bella dall’inizio alla fine e che non comporti punte crespe, bruciate o che fanno fatica a mantenere la forma che gli hai dato.

Per riuscirci non ci sono chissà quali trucchi ma il mettere da parte un solo semplice errore che, pur essendo comune viene troppo spesso sottovalutato. Dopo aver visto come dormire per evitare di svegliarsi con i capelli super crespi, ecco quindi qual è l’errore che non dovrai fare mai più se desideri preservare le punte dei tuoi capelli.

L’errore da non fare mai più se vuoi delle punte dei capelli sane e belle

Trascorrere tanto tempo dietro la piega perfetta comporta la messa in atto di uno degli errori più gravi che si possano fare nel corso di un’acconciatura. Si tratta del soffermarsi per troppo tempo sulle punte dei capelli cercando di lisciarle o di dargli la curvatura perfetta.

punte rovinate errore
punte rovinate errore (cambiotaglio.it)

Questo errore, causato spesso dalla necessità di trovarsi davanti all’effetto finale desiderato, porta le punte dei capelli a rovinarsi. Il calore di piastra, phon o ferri per arricciare i capelli, finisce infatti con il disidratarle o, ancor peggio, bruciarle. Il tutto per un risultato davvero poco piacevole e che di volta in volta porta ad una chioma sempre più difficile da gestire, inasprendo per assurdo questo atteggiamento.

Come agire, quindi? In questi casi la soluzione migliore è quella di cambiare del tutto strategia. Per prima cosa è importante donare sollievo alle punte, magari accorciandole un po’ e cercando di idratarle o di curarle di più con maschere ristrutturanti e balsamo. Fatto ciò, è meglio non insistere con la piega, usare sempre un termo protettore e limitarsi a trattarle come ogni altra parte della chioma. Una volta terminato lo styling, basterà aggiungere un siero disciplinante per ottenere un buon risultato aiutando la zona a riprendersi dalle “scottature” precedenti.

Agendo in questo modo potrai ben presto contare su una chioma bella come quella appena fatta dal parrucchiere. E tutto con capelli finalmente sani, più semplici da gestire e, sopratutto, più belli da vedere.

Gestione cookie