La mattina hai i capelli arruffati, crespi e senza forma: con questo trucco appena sveglia sembrerai uscita dal parrucchiere

Scopri qual è l’errore che fai senza saperlo e che al mattino ti porta ad avere capelli sempre crespi e sfibrati.

Se svegliarti ogni mattina con i capelli in disordine è il tuo incubo più grande, da oggi potrai finalmente dire addio a questo problema. Nella maggior parte dei casi, infatti, la causa dei tuoi capelli arruffati è il modo in cui dormi. Durante la notte, infatti, i capelli sfregano contro il cuscino, diventando elettrici, rovinandosi e annodandosi.

capelli arruffati errore
capelli arruffati errore – cambiotaglio.it

Non lo sapevi? Ebbene, da oggi potrai cambiare storia semplicemente evitando l’errore più banale di tutti che non sapevi neppure di commettere. E potrai completare il tutto mettendo in atto dei semplici trucchi che ti consentiranno di svegliarti con una chioma già pronta per essere ammirata. In questo modo godrai anche della possibilità di dormire qualche minuto in più. Minuti che risparmierai dall’acconciatura della quale non dovrai più preoccuparti appena sveglia.

L’errore da non fare mai più per avere capelli perfetti al mattino

La sera, molto probabilmente, hai l’abitudine corretta di struccarti e di detergere il viso per prepararlo alla notte. Una cosa che fai quasi in modo naturale perché sai da sempre che va fatta. Ma cosa dire dei tuoi capelli? Forse non ci hai mai pensato ma anche la tua chioma necessita di una preparazione prima di andare a dormire. E puoi stare tranquilla perché non si tratta di chissà quali maschere o impacchi (anche se non fanno mai male) da applicare e lasciare in posa per ore. L’unica cosa che dovrai fare è infatti evitare l’errore di andare a letto con i capelli sciolti.

capelli arruffati errore
capelli arruffati errore – cambiotaglio.it

A meno che tu non li abbia cortissimi o liscissimi, i tuoi capelli staranno infatti molto meglio se legati in una morbida treccia o in uno chignon. In questo modo sfregheranno meno contro il cuscino, non si caricheranno di elettrostatica ed eviteranno di annodarsi o di arruffarsi durante la notte. Ancor meglio, sarebbe, cambiare anche la federa del cuscino ed iniziare ad usarne una di seta. Ciò renderebbe il riposo molto più agevole per la tua chioma, evitando sfregamenti che con il tempo possono risultare dannosi.

Anche se non ci avevi mai pensato, quindi, la causa dei tuoi capelli arruffati era proprio il tuo modo errato di dormire. Da oggi, quindi, per avere una bella chioma, oltre ad evitare gli errori che fai spesso quando li asciughi, ti basterà legare i capelli nel modo che preferisci (evita elastici con la parte in metallo perché danneggiano la struttura dei capelli) ed ottenere una chioma che al mattino risulterà meno crespa, sarà priva di nodi e persino più bella.

Inoltre raccogliere i capelli con queste due tipologie di raccolto ti farà svegliare il mattino anche cin una ‘piega’ bella e pronta: con la treccia bassa i capelli risulteranno infatti leggermente ondulati, mentre con lo chignon acquisteranno maggior volume. Un piccolo segreto che ti consentirà di scegliere di volta in volta, il modo di legarli più adatto al risultato che desideri ottenere.

Ovviamente, per completare il tutto, puoi applicare un olio leggero e curativo o districante in modo da avere dei capelli ancora più belli al risveglio. Rimedio che dovrai invece evitare in caso di capelli che tendono al grasso. In tal caso, legarli sarà più che sufficiente per ottenere il risultato desiderato. E tutto senza il minimo sforzo.

Leggi anche

Consigliato per

  • Chi si sveglia sempre con capelli indomabili

Vantaggi

  • Al mattino sarai subito pronta per uscire
  • I capelli non si annoderanno più