L’arrivo della bella stagione porta spesso con sé qualche colpo di testa. E cosa c’è di più classico del darci letteralmente un taglio, sfoltendo la chioma e puntando sui tagli di tendenza? Quest’anno le scelte sono così tante da avere l’imbarazzo della scelta. E, inutile dirlo, il bob è il taglio che va per la maggiore. Declinabile in varie lunghezze, è infatti in grado di donare un piacevole senso di freschezza, portando un’aria di novità senza stravolgere i capelli e aiutando ad apparire persino più giovani e solari.
Se hai già scelto per questa tipologia di taglio e stai valutando se esagerare e farlo più corto che puoi, di sicuro starai già cercando il colore giusto. Ebbene, sei proprio nel posto giusto. Oggi, dopo aver visto alcune idee di tagli per un bob corto, ti sveleremo quindi quali sono le nuance che più si addicono a questo taglio e al periodo della primavera.
Bob corto? Ecco i colori che più gli si addicono
Il trucco per un bob corto che sia d’effetto e che sia in grado di starti benissimo, è quello di optare per un colore che sia il più possibile naturale. Dal castano scuro al biondo naturale, optare per il proprio colore di base, magari da ravvivare con dei colpi di luce o in altro modo, può fare davvero la differenza.
E se ami osare? In tal caso puoi puntare su colori più accesi ma sempre senza dimenticare la tua base naturale che dovrebbe essere mantenuta almeno un po’. In tal caso, puoi puntare su un riflessante, in grado di mantenere i tuoi capelli del loro colore, accendendoli al contempo.
Agendo in questo modo il tuo colore sarà più vivo che mai e donerà al tuo bob corto quel senso di movimento che ti aiuterà a sentirti più bella. Inoltre, non va dimenticato l’effetto cangiante che la nuance scelta acquisisce una volta che ti esporrai al sole. In questo modo non dovrai neanche preoccuparti della ricrescita e applicare il riflessante solo quando hai tempo e voglia di farlo.
Scegliendo qualcosa che non ti snaturi ma che sappia rendere al contempo i tuoi capelli ancora più belli, potrai sentirti bellissima e godere al meglio di una chioma che seppur corta ti farà sentire più fresca e femminile che mai. Proprio ciò che ti aiuterà ad andare incontro alla primavera nel miglior modo possibile.