Passione bob, incontenibile! I 16 tagli medi per ringiovanire ed essere super alla moda

16 bob per ringiovanire la tua figura ed essere alla moda: tagli medi che passione!

E’ proprio difficile capire quale taglio vada a ringiovanire il nostro look piuttosto che invecchiarlo. Magari crediamo che una frangia possa essere la soluzione a tutti i nostri problemi, ma poi ci guardiamo attorno e vediamo che questa ce l’hanno solo le adolescenti e le bambine.

Devi sapere che la scelta di taglio arrivata a 40 anni non si basa più sulla forma del volto e degli occhi, ma sulla vera natura della tua chioma.
Se seguirai quest’ultimo aspetto, stai certa che troverai la versione più adatta a te.

Oggi ci focalizziamo su un taglio medio, noto come bob o caschetto. Più o meno lungo, questo taglio ringiovanisce moltissimo la figura di chi decide di portarlo ed è anche super alla moda.
Scopri con noi le varie tipologie più richieste e poi dai un’occhiata alla nostra gallery

Bob tagli medi
Bob tagli medi – CambioTaglio.it

Innanzitutto devi sapere che i tagli più corti tendenzialmente ringiovaniscono il tuo look. Bob corti o medi funzionano meglio dei capelli lunghissimi.
In secondo luogo, capisci veramente quale è la natura del tuo capello.

Se questo è folto e spesso ti sconsigliamo un taglio geometrico che andrebbe ad appesantire solo la tua chioma.
Hai capelli fini e lisci? Scala come se non ci fosse un domani.

Se hai i capelli ricci, sfoltisci invece di accorciare creando un caschetto che si fermi all’altezza inferiore delle orecchie.
Anche un bob lungo va benissimo per te. Non ha bisogno di una grande manutenzione e puoi divertirti nel dargli la piega che vuoi in base al tuo umore del giorno.
Capelli sottili? Non sfilare affatto, perché otterrai solo una chioma povera e piatta.

Ma adesso bando alle ciance e scopriamo insieme i tipi di bob super alla moda per donne sopra i 40 anni. Sii elegante e chic e mostra la tua eterna giovinezza.
Non scordarti poi di guardare la nostra gallery da cui prendere spunto per trovare la versione di caschetto più adatta alle tue esigenze!

Bob tagli medi
Bob tagli medi – (Fonte IG: @bloomhairlounge) – CambioTaglio.it

Se vuoi tagliare le tue lunghezze, ma non te la senti di dare un taglio netto alla tua chioma, puoi pensare alla versione più semplice di bob.
Questo è un caschetto che rimane comunque lungo: arriva all’altezza delle spalle e viene spesso abbinato con una frangia o dei ciuffi laterali, come vedi in foto.
Per quanto riguarda la riga, scegli te dove posizionarla se centrale o laterale.

Se hai pochi capelli o molto sottili, valuta delle belle scalature e una piega mossa in modo tale da andare a riempire la tua chioma.

Bob tagli medi
Bob tagli medi – (Fonte IG: @sandhalia_hair) – CambioTaglio.it

Se invece parti già da un taglio medio e vuoi osare un po’ di più, ecco per te il carrè. E’ un bob leggermente più corto e può essere portato sia pari che scalato.

Super consigliata la frangia corta che può andare a nascondere qualche rughetta della fronte. Gioca anche sulla tinta per una vera e propria cura di bellezza.
Colore e frangetta aiuteranno a svecchiare la tua figura!

Bob tagli medi
Bob tagli medi – (Fonte IG: @hello__beautiful__salon) – CambioTaglio.it

Una nuova versione del bob è il lob, il caschetto nella versione lunga. Le punte arrivano almeno fino alle spalle e spesso quelle sul davanti sono più lunghe rispetto a quelle dietro.
Questo porta ad un gioco di lunghezze e renderà la tua figura molto più slanciata senza dover salutare i tuoi capelli lunghi.

Questo taglio medio può essere portato super liscio, come in foto, ma anche mosso per un effetto più pieno, voluminoso e sbarazzino.

Bob tagli medi
Bob tagli medi – (Fonte IG: @thedressupmom) – CambioTaglio.it

Se vuoi ringiovanire la tua chioma, ma anche osare con uno stile tutto nuovo, valuta lo shag corto. Questa è la tipica acconciatura degli anni ’60 e presenta delle grandi sfilature a livello delle punte.
Soprattutto se hai un viso spigoloso e lungo, questo taglio è super consigliato.

 

Non hai ancora capito quale versione di bob ti conquista maggiormente? Dai un’occhiata alla nostra gallery con altre foto da cui prendere spunto.
Osa, saluta le lunghezze e trova la versione che più ti fa sentire giovane!

Leggi anche

Vantaggi

  • Il bob ti renderà più giovane, ma anche alla moda
  • Esistono tantissime versioni

Svantaggi

  • Prima di tagliare i capelli, capisci la vera natura della tua chioma