Maschera viso perfetta? Ti svelo i trucchi indispensabili per un risultato da sogno!

Scopri come scegliere e applicare la maschera nel modo corretto. La tua pelle ti ringrazierà fin dalla prima applicazione.

La maschera per il viso è uno di quei prodotti che aiutano a migliorare la qualità della pelle, purificandola e rendendola visivamente più bella e compatta. Spesso, però, ci sono tanti piccoli accorgimenti che non si conoscono e che se non messi a punto possono portare ad avere esperienze anche spiacevoli con questo genere di prodotto.

maschera viso trucchi
maschera viso trucchi (cambiotaglio.it)

Dalle possibili allergie, al senso di pizzicore fino ai risultati poco piacevoli, gli errori sul percorso sono tanti e vari. E spesso ne basta uno per scoraggiarci per sempre e per spingerci a pensare che la maschera non fa proprio per noi. La verità è che per ogni persona c’è una maschera giusta ed in grado di fare la differenza. E trovarla è molto più semplice di quanto immagini. Per farlo ti basterà seguire i nostri consigli e tornare ad avvicinarti a questo mondo misterioso e al contempo ricco di fascino oltre che, ovviamente, di bellezza.

I trucchi da seguire per una maschera viso perfetta

Se pensavi che per applicare una maschera bastasse sceglierne una a caso e spalmarla sul viso, ha continuato a sbagliare fino ad oggi. Una buona maschera presuppone una serie di step da seguire ancor prima di applicarla e, ovviamente, al momento del suo utilizzo.

maschera viso trucchi
maschera viso trucchi (cambiotaglio.it)

Mettere insieme quelli giusti (che sono comunque pochi), è davvero un gioco da ragazzi. E ti basterà leggere questa mini guida per rendertene conto e per iniziare ad usare la tua maschera nel modo corretto. Alla fine sarai così felice del risultato che ti chiederai perché non ci hai pensato prima. Dopo aver esplorato insieme i trucchi per pulire al meglio la pelle del viso, ecco, quindi, i pochi ma indispensabili step da seguire per applicare la maschera in modo da avere degli ottimi risultati.

Scegliere quella giusta

Iniziamo dalle basi. Non tutte le maschere vanno bene per tutti. La prima cosa da fare è quindi quella di chiederti qual è il risultato che desideri ottenere. Partire dal tuo tipo di pelle può essere un buon inizio per aiutarti a capire se hai bisogno di una maschera rivitalizzante, sgrassante, purificante, etc… Detto ciò dovrai prestare attenzione agli ingredienti e sceglierne sempre una che sia biologica e con meno componenti possibili. In questo modo sarai sicura di apportare solo benefici al tuo viso.

Fare una prova allergica

Spesso si omette questo passaggio. Ma se non vuoi correre il rischio di sentire la pelle pizzicare o, peggio, di ritrovarti con il viso di un altro colore, la prova allergica è sempre un buona scelta. Puoi scegliere un angolo interno del polso o una parte di pelle subito sotto l’orecchio. Applica la maschera in una di queste zone, lasciala agire per un po’, e testane gli effetti. Se non accade nulla puoi procedere, altrimenti forse è meglio regalarla ad un’amica ed optare per una con ingredienti diversi.

Pulire bene il viso

Prima della maschera sarebbe meglio pulire bene il viso. Ok, è vero che dopo dovrai rifarlo ma la maschera agisce meglio sulla pelle pulita. Che si tratti di lavarla con acqua e sapone, di usare il latte detergente o di fare un leggero scrub iniziale, il punto sta tutto nella pulizia. Non saltare questo passaggio e vedrai che il risultato sarà migliore.

maschera viso trucchi
maschera viso trucchi (cambiotaglio.it)

Ora che hai capito quali sono gli step fondamentali per una buona maschera viso dovrai solo seguirli e applicare la stessa secondo le istruzioni riportate sulla confezione. La tua pelle ne gioverà da subito mostrandosi con il tempo sempre più sana, pura e compatta.

Leggi anche

Consigliato per

  • chi vuole provare la maschera viso

Vantaggi

  • Non andrai incontro a brutte sorprese
  • La tua pelle migliorerà sempre di più