Basta acetone! Ti svelo un trucco naturale per togliere lo smalto e proteggere le tue unghie!

Dì stop all’uso dell’acetone. Da oggi potrai usare un metodo naturale, altrettanto efficace ed in grado di curare le tue unghie!

Togliere correttamente lo smalto dalle unghie è indispensabile sia per un fattore estetico che igienico. Per farlo, il metodo maggiormente diffuso è quello a base di acetone. Un modo sicuramente risolutivo ma che, puzza a parte, non è esattamente salutare per le unghie.

rimuovere smalto senza acetone
rimuovere smalto senza acetone (cambiotaglio.it)

Per fortuna, ci sono diverse soluzioni che si possono utilizzare in tal senso e che risultano del tutto naturali e persino economiche. Ecco, quindi, quali utilizzare per ottenere il miglior risultato possibile. E tutto in perfetta sicurezza.

Come togliere lo smalto senza acetone

Prendersi cura delle unghie non passa solo dal mettere in pratica dei rimedi per aiutarle quando appaiono fragili o secche. La primissima cosa da fare è quella di prevenire eventuali danni come quelli dati dalla rimozione dello smalto.

rimuovere smalto senza acetone
rimuovere smalto senza acetone (cambiotaglio.it)

Eliminare lo smalto senza l’uso dell’acetone, però, significa anche optare per i così detti solventi naturali. Si tratta di prodotti semplici da usare e che una volta appreso come farli rendere al meglio si rivelano davvero utili. Tra quelli a disposizione, uno veramente utile e che si rivela il migliore in assoluto è senza alcun dubbio l’olio d’oliva.

Perché se è vero che il limone o l’aceto possono essere dei buoni rimedi d’emergenza, l’olio ha dalla sua quella di non essere affatto aggressivo e di eliminare ogni traccia di acetone senza danneggiare il rivestimento delle unghie. Anzi, come vedrai a breve, ti aiuterà persino a prendertene cura. Il tutto rappresentando anche un prodotto green, che fa bene all’ambiente e che, sopratutto, non danneggia la tua salute.

Come applicare l’olio al posto dell’acetone

L’olio d’oliva è un prodotto naturale e sanissimo che tutte abbiamo (o dovremmo avere) in casa. Detto ciò, possiamo aggiungere che si tratta anche di un ottimo solvente. Per usarlo basta infatti impregnarne un po’ su un panno o un dischetto di cotone e strofinarlo leggermente sulle unghie.

rimuovere smalto senza acetone
rimuovere smalto senza acetone (cambiotaglio.it)

Una volta fatto, queste saranno sia prive dello smalto (per togliere eventuali residui basterà sciacquarle per bene sotto l’acqua corrente) che maggiormente nutrite. L’olio l’oliva (ancor meglio se extravergine e biologico) è infatti ricco di vitamina E che fa bene proprio alla salute delle tue unghie.

Passarvelo sopra, quindi, porta anche ad un nutrimento extra che aiuterà non solo le unghie ma anche la zona delle cuticole. Usandolo, quindi, invece che danneggiarle provvederai a prendertene cura. E tutto senza fatica, con un prodotto che hai in casa, che ha un buon odore e che, se dovesse restarne un po’, potrai usare per ammorbidire le mani. Un modo del tutto naturale che ti consentirà di vincere su tutti i fronti.

Leggi anche

Consigliato per

  • chi usa sempre l'acetone come solvente

Vantaggi

  • Le tue tue unghie saranno da subito più sane
  • Avrai unghie più belle e resistenti