Si chiama french pedicure e in 5 step puoi farla a casa: piedi morbidi e risultato pro!

É tornata la french pedicure. Sai come realizzarla? Non devi fare altro che seguire questi step: solo così otterrai un risultato da pro.

La french manicure continua a fare breccia nel cuore di moltissime donne. Una tendenza a dir poco intramontabile grazie alla sua eleganza e alla sua raffinatezza. Però negli ultimi tempo sta spopolando la french pedicure.

french pedicure procedura
french pedicure procedura – Cambiotaglio.it

Proprio così. Anche i nostri piedi come ben sapete hanno bisogno di essere coccolati e ben curati e perché non realizzarla da sole? Infatti questa fantasia non è così difficile da fare. Prima di tutto dovete procurarvi gli strumenti adatti. Anche se si tratta di un classico chic e minimalista, per realizzare il look sono necessari alcuni strumenti.

Tradizionalmente, si può creare il look semplicemente usando un pennello per la french manicure e uno smalto bianco. Ma ci sono un paio di altri modi per fare la french. Per esempio si può creare una pedicure francese usando il nastro adesivo per segnare il punto in cui si vuole la linea opure potte optare per uno stampatore.

Se avtee deciso di realizzarla a mano libera dovete procurarvi anche una base, un top coat, uno smalto bianco (o del colore che preferite), un pennello per la french manicure, carta assorbente, un solvente e un piattino. Ma scopriamo insieme come procedere.

Come fare la french pedicure

Prima di iniziare, assicuratevi di avere tutti gli strumenti a portata di mano, in modo da non sbavare accidentalmente le unghie durante il percorso.

strumenti beauty per pedicure
strumenti beauty per pedicure – Cambiotaglio.it

Cominciate dando forma alle unghie. A prescindere dalla forma che scegliere, bisogna sempre iniziare a dare forma alle unghie. Quindi passate all’esfoliazione. Scegliete uno scrub che sia nutriente e che al tempo steso faccia il suo lavoro, quindi elimini la pelle morte. Applicate quindi lo smalto.

Cominciate con uno strato di base e lasciatelo asciugare per 1-2 minuti. Poi applicare due strati di colore in fogli lasciare asciugare ogni strato per 2-3 minuti. Che cos’è un colore in fogli? Si tratta di una tonalità neutra e trasparente che si adatta al letto ungueale naturale. Fatto ciò passate alle punte.

Però dovete innanzitutto decidere lo spessore della linea. Quindi tracciate una linea sottile e riempire il vuoto, spazzolando dalla linea fino al bordo dell’unghia. Lasciate asciugare per cinque minuti. Gli esperti suggeriscono di non fare la punta troppo spessa, altrimenti c’è più probabilità che si rompa.

Aggiungete dunque il top coat e lasciate asciugare per 8-10 minuti. Con questa pedicure c’è un bel po’ di tempo di asciugatura, quindi assicuratevi di avere abbastanza tempo a vostra disposizione prima di uscire di casa o dover indossare le  scarpe. E voilà, la vostre french pedicure è pronta per essere ammirata!