Sogni un fondotinta che sia come una seconda pelle? Ti svelo come fare. Mi ringrazierai!

Scopri come applicare il fondotinta in modo che sembri una seconda pelle. Amerai questi trucchi!

Saper applicare il fondotinta è indispensabile per apparire sempre al meglio e il più possibile naturali. Perché, diciamocelo, a nessuno piace andare in giro con un effetto maschera sul viso o con un fondotinta che pur coprendo qualche imperfezione si noti al punto da sembrare esagerato.

fondotinta come una seconda pelle trucchi
fondotinta come una seconda pelle trucchi (cambiotaglio.it)

Questi problemi, purtroppo, sono quasi all’ordine del giorno a causa di alcuni errori nella sua applicazione. Errori che è possibile evitare acquisendo semplicemente qualche astuzia che renderà il tuo fondotinta un vero alleato della tua bellezza e tutto senza che si noti. Una volta messi a punto i semplici step che stiamo per svelarti, potrai infatti godere di una pelle perfetta ma così naturale da fare invidia a tutte.

Dopo aver visto come realizzare un’ottima skincare, ecco quindi come applicare il fondotinta in modo che faccia il suo lavoro senza che se ne noti la presenza.

Fondotinta perfetto? Segui questi trucchi e sarà come una seconda pelle

Se ami sentirti sicura grazie alla presenza del fondotinta ma proprio non ti piace l’effetto che crea sulla tua pelle unito al suo essere chiaramente visibile, sei nel posto giusto. Oggi, infatti, ti sveleremo come applicare questo prezioso alleato di bellezza in modo che aderisca perfettamente al tuo viso e che diventi quasi come una seconda pelle.

fondotinta come una seconda pelle trucchi
fondotinta come una seconda pelle trucchi (cambiotaglio.it)

In questo modo oltre a non sentirlo potrai godere di un effetto così naturale da sentirti veramente libera. E tutto senza rinunciare alla tua quotidiana formula di bellezza.

Prepara bene la pelle prima di applicare il fondotinta

A volte la sola skincare non basta. Ecco, quindi, che prima del fondotinta si rivela indispensabile applicare anche una crema idratante o un siero protettore e perfezionante. Si tratta di prodotti leggeri che si applicano in piccole quantità e che sono in grado di rendere la pelle molto più liscia, consentendo così al fondotinta di scorrere liberamente e di distribuirsi in modo più uniforme e leggero. Un plus da inserire sempre, sopratutto quando sai già che il trucco dovrà durare più a lungo del solito.

Scegli un fondotinta leggero

Anche la qualità del fondotinta si rivela indispensabile. Per ottenere un buon risultato è quindi importante sceglierne uno che sia liquido, leggero e possibilmente non troppo coprente. In questo modo sarà più facile sceglierne uno con una colorazione il più possibile simile alla tua. Regola fondamentale per far sì che una volta applicato non si noti.

Usa la giusta quantità

Spesso si crede erroneamente che una buona dose di fondotinta copra meglio rispetto ad una piccola quantità. La verità è che l’unico risultato diverso è quello di ottenere un effetto maschera. Per non sbagliare, usa sempre piccole quantità di prodotto e stendilo con l’aiuto di una spugnetta appena umida. In questo modo potrai gestirlo al meglio senza esagerare e otterrai il risultato tanto ambito.

fondotinta come una seconda pelle trucchi
fondotinta come una seconda pelle trucchi (cambiotaglio.it)

Seguendo questi semplicissimi step, il fondotinta sarà in grado di farti sentire ancora più bella e di donarti un aspetto radioso e al contempo naturale. La tua pelle non sarà mai stata più bella.

Leggi anche

Consigliato per

  • chi ama un trucco dall'effetto naturale

Vantaggi

  • La tua pelle apparirà naturalmente più bella